eriksen torna in nazionale
Sport

Eriksen torna in Nazionale 9 mesi dopo il malore: ufficiale la convocazione della Danimarca per l’ex Inter

Christian Eriksen torna a giocare con la Nazionale dopo il malore di Euro 2020: ufficiale la convocazione della Danimarca per le amichevoli contro Olanda e Serbia

Christian Eriksen torna in Nazionale 9 mesi dopo il malore ad Euro 2020: il rientro dell’attuale giocatore del Brentford nei convocati dal ct della Danimarca.

potrebbe interessarti: Eriksen e l’addio all’Inter

Christian Eriksen torna in Nazionale: la Danimarca lo convoca per le amichevoli di marzo

Eriksen torna ufficialmente in Nazionale: l’ex Inter è tra i convocati del ct della Danimarca, Kasper Hjulmand, dopo il drammatico malore dello scorso 12 giugno 2021. La Nazionale danese è ormai già qualificata con largo anticipo ai Mondiali del Qatar 2022.

Eriksen torna quindi in Nazionale per i due match amichevoli del 26 e 29 marzo, rispettivamente contro l’Olanda e la Serbia. La FIFA aveva già chiarito nelle scorse settimane che per il danese non vi sono limiti alla possibilità di disputare match internazionali, compresi quelli del Mondiale 2022, dato che la Federazione internazionale si avvale dei report clinici delle singole federazioni ed è dunque sufficiente il via libera di quella danese.

Il malore di Eriksen ad Euro 2020

Il 12 giugno 2021 è una data che rimarrà per sempre impressa a tutti gli appassionati di calcio: nel pomeriggio di quel giorno, Christian Eriksen rischiò di morire in seguito ad un malore (arresto cardiaco) nel corso della partita di Euro 2020 contro la Finlandia. Poteva essere l’ultima gara da professionista di Eriksen, ma il giocatore è riuscito ad ottenere l’idoneità sportiva e a tornare in campo dopo tanti mesi di inattività.

Eriksen non torna a giocare con l’Inter: il rientro in campo grazie all’accordo in Premier League con il Brentford

In seguito al malore accaduto ad Euro 2020, Eriksen ha dovuto lasciare l’Inter e la Serie A. A causa dei regolamenti che impediscono di giocare con qualsiasi tipologia di pacemaker, il giocatore danese non poteva restare nel nostro campionato. Si è trasferito in Premier League al Brentford, squadra con la quale è tornato in campo per la prima volta il 26 febbraio nei minuti finali della sfida contro il Newcastle. Ora, Eriksen è pronto a tornare in campo anche con la sua Nazionale.

 

LEGGI ANCHE:

Eriksen-Brentford: è ufficiale il danese torna in Premier League

Il malore di Eriksen agli Europei 2021: parla il Dott. Furio Zucco “Doctor San Siro”;

Nazionale Italia calcio: è ballottaggio tra Mario Balotelli e Joao Pedro

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!