Moda: Ermanno Scervino S/S 2020 il rock made in italy
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ERMANNO SCERVINO S/S 2020: IL ROCK MADE IN ITALY

La collezione Ermanno Scervino S/S 2020 sfila alla Milano Fashion Week portando in passerella l’orgoglio Made in Italy

La sfilata S/S 2020 di Toni Scervino ed Ermanno Daelli porta a Milano il savoir-faire italiano, cifra stilistica del brand che l’anno prossimo festeggerà venti anni di attività.

Non a caso, in questa collezione sfila il cuore pulsante della maison italiana, da sempre legata all’artigianalità del nostro paese, come spiega lo stilista nel backstage.

La mia azienda è simbolo del Made in Italy, della sartorialità. In questa collezione c’è la mia sottoveste, il pizzo, entrato a far parte della nostra azienda e che, unita al piumino e allo sportswear, mi ha aperto le porte del mondo.

 

La sottoveste infatti, altra cifra stilistica del brand, è protagonista indiscussa della collezione Ermanno Scervino S/S 2020. L’intimo, come da manuale, è esibito.

Sottane, vestaglie, pigiami in seta diventano capi d’abbigliamento da indossare di giorno. Il daywear è proposto in chiave esplicitamente sexy. Le vesti da camera sono raffinate ed eleganti come abiti da Gran Galà.

Le stoffe in stampe e fantasie palma, maculate, righe, pois, check e morbidissima pelle. Il denim diventa elegante con ricami di pizzo macramè artigianale, che ritorna costante.

Mini dress piumati, giacche gessate con fill argentato, maglie tempestate di cristalli e tailleur in stile college sono pensati da indossare in ufficio.

Il mio successo lo devo al coraggio del contrasto, ai materiali, all’essere stato in grado di farli diventare qualcosa di internazionale questo è il mio segreto, un tocco di intimo e di sportswear, qualcosa di perfetto.

– Toni Scervino

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Azienda di abbigliamento fondata nel 1999 dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino, entrambi fiorentini. Il primo ha alle spalle venti anni di  collaborazioni con le firme più note della moda italiana e una collezione a suo nome. Il secondo ha vissuto in giro per l’Europa e svolto vari impieghi di prestigio nel settore della moda. Il marchio comincia la sua avventura proponendo idee originali e inusuali dando forza a uno spirito “sport Couture”.

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Toni Scervino

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