ERNST KNAM
Food

ERNST KNAM VI AUGURA UN BUONISSIMO NATALE

Ernst Knam vi augura un buonissimo Natale con le sue deliziose e squisite creature dalle innumerevoli forme e colori che delizieranno le vostre feste.

Ernst Knam non smette mai di stupire, soprattutto in occasione del Natale.

Ed ecco che anche quest’anno  ha ideato delle favolose creazioni tutte da assaporare. Non solo, con il suo solito estro creativo ha elaborato una storia fiabesca che lega tutte le sue dolcissime bontà ad un unico filo conduttore: lo scoiattolo Ernestino. Un mondo magico e fatato costruito con cioccolato di primissima qualità frutto delle sue ricerche  all over the world delle migliori fave di cacao. Ed è con queste piccole creature che Ernst Knam vi augura un buonissimo Natale.

L'albero neve in cioccolato fondente Perù Pachiza 70% e ricoperto con burro di cacao rosso.
L’albero neve in cioccolato fondente Perù Pachiza 70% e ricoperto con burro di cacao rosso.

Il cioccolato Knam

Tutti lo conoscono come “Il re del cioccolato”, ed Ernst Knam lo è davvero, in tv e nella sua pasticceria di via Anfossi a Milano. Il suo legame con questo ingrediente è davvero profondo, forse perché entrambi, lo chef e il cioccolato, sono sempre capaci di stupire. Proprio durante la  Knam Chocolate Experience 2019 lo chef ha presentato il nuovo cioccolato che ha scoperto e portato in Italia in seguito al suo viaggio in Perù dello scorso anno. Un cioccolato raro e prezioso per la prima volta in Italia: il Frau Knam Señorità (un omaggio alla moglie) che, chi non l’ha ancora provato, potrà conoscere proprio tramite Ernestino & Co.

Lo scoiattolo ernestino, mascotte del Natale Knam 2019
Lo scoiattolo Ernestino, mascotte del Natale Knam 2019

Le piccole sculture

Oltre al protagonista, tantissimi altri personaggi ed icone delle festività accompagneranno gli allestimenti della pasticceria di via Anfossi. Entrate nella dimensione da sogno Knam con Ernestino, la sua ghianda, l’angelo e tutte le creazioni in cioccolato capaci di rappresentare al meglio il Natale Knam. Dagli alberi, con le loro innumerevoli forme e colori, fino ai tipici personaggi del Natale, come il Babbo, la renna, Knolaf.

I fantastici prodotti della Pasticceria Knam sono proposti in eleganti confezioni regalo
I fantastici prodotti della Pasticceria Knam sono proposti in eleganti confezioni regalo

 

Tutte le altre favolose creazioni

Anche questo Natale, oltre al panettone classico e al pandoro, lo Chef Knam proporrà il Knamettone. Un lievitato limited edition che nella sua versione 2019 vedrà come protagonista il Frau Knam Senorita 72 con cui verrà eseguita la copertura, l’arancia semicandita e i pistacchi salati.

Il Knamettone con copertura di cioccolato Frau Knam Senorita 72, arancia semicandita e pistacchi salati.
Il Knamettone con copertura di cioccolato Frau Knam Senorita 72, arancia semicandita e pistacchi salati.

E ancora un maestoso croquenbouche, formato da bignè farciti con crema pasticcera e legati fra di loro con il caramello. Le stelle di cannella, biscotti a base di mandorle e nocciole, profumati alla cannella e ricoperti con una glassa bianca per allietare anche l’ora del the.

Ed ancora dei bellissimi macarons in una confezione assortita che prevede abbinamente raffinati e golosi. Vaniglia di Tahiti, pepe rosa, caramello salato e cioccolato fondente sono solo alcuni degli ingredienti. Poi alberelli di diversa fattura, gelatine e praline da assaporare anche solo con lo sguardo.

Un vero e proprio mondo incantato in cui perdersi!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!