linkin park documentario
Spettacolo,  Rock

Esce il documentario dei Linkin Park su “Minutes to Midnight”

I Linkin Park fanno uscire il documentare su “Minutes to Midnight”

Per celebrare il 14° anniversario del loro terzo album i Linkin Park caricano in rete la versione integrale del documentario.

Il Documentario dei Linkin Park su Minutes to Midnight

A distanza di ben quattordici anni appare on line il documentario dei Linkin Park in versione integrale del making of  dell’album “Minutes to Midnight” del 2007Il docu era stato reso disponibile solo in versione limitata e numerata come dvd bonus al disco. Oggi i fan ringraziano entusiasti per avere la possibilità di reperire il lavoro. Attraverso i 40 minuti  il gruppo racconta il processo di scrittura e di registrazione del disco, mediante una serie di interviste focalizzate su ogni componente del gruppo.

Il Documentario dei Linkin Park sull’album della svolta

Il documentario dei Linkin Park verge a sottolineare l’importanza del progetto. L’album rappresenta una pietra miliare all’interno della discografia del gruppo. Oltre ad essere uno dei momenti più prolifici, rappresenta il punto di svolta più importante per la direzione musicale della band. Come album successivo a Meteora  del 2003, il progetto si muove verso un decisivo allontamento del sound prettamente nu metal che li aveva distinti ed identificati negli anni. Infatti l’album è capace di alternare pezzi dalla forte componente  rock e metal, a brani più melancolici ed introspettivi scaturiti da particolari sonorità eteree di musica elettronica. Questa collisione sinergica di suoni, rende Minutes to Midnight uno dei progetti più particolari ed autentici della band.

linkin park

Il Successo di Minutes to Midnight

L’album dei Linkin Park scalò tutte le classifiche debuttando in prima posizione nella Billboard Chart degli Stati Uniti e fu certificato doppio platino in Italia.  Primo rilascio con l’etichetta Parental Advisory presenta diversi singoli identificativi delle band tra cui What I’ve Done, Bleed it Out, Given Up  e Leave Out the Rest.  Il disco segna imprescindibilmente l’impatto del gruppo e la storia del rock, rimamendo ancora oggi un successo epocale anche dopo la morte di Chester Bennington.

Clicca qui  per guardare il documentario su YouTube:

Leggi anche:

Black Keys, in uscita il nuovo album Delta Kream: soundtrack

Franco Battiato non si ferma: mega-box in arrivo-Progetti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!