Etro Kung Fu Panda
Moda

Etro x Kung Fu Panda: una nuova capsule dedicata al Capodanno Cinese 2022

Etro celebra il Capodanno cinese 2022 collezione Kung Fu Panda di Dreamworks Animation

L’anno della Tigre è alle porte e i brand di moda si preparano a lanciare le collezioni moda dedicate al Capodanno lunare.

Il fascino e le tradizioni uniche della cultura cinese offrono interessanti opportunità commerciali per avvicinarsi ai gusti dei consumatori sia asiatici che occidentali. Non a caso, il Capodanno cinese è la prima ricorrenza nazionale non-Europea ad essere entrata nel calendario del lusso e della moda.

Etro sembra essere la prima maison di moda ad unirsi ai festeggiamenti di quest’anno, proponendo una collezione speciale a tema.

Etro x Kung Fu Panda

In occasione dell’Anno Cinese della Tigre, Etro lancia Etro X Kung Fu Panda. Si tratta di una capsule collection dedicata alla forte e coraggiosa Tigre, una dei protagonisti del film d’animazione Kung Fu Panda della DreamWorks Animation.

Il Capodanno cinese, che nel 2022 sarà festeggiato a partire dal 1° febbraio, è diventato un evento commerciale molto atteso nel mondo del lusso. Ogni anno, infatti, sono tantissime le maison di moda che lanciano collezioni in edizione limitata proprio in vista del Capodanno cinese.

La collezione unisex Etro X Kung Fu Panda reinterpreta il simbolismo della tigre in chiave divertente e inaspettata per celebrare il Capodanno lunare. Ritratti nelle loro eroiche mosse di kung fu, gli iconici personaggi Po, Tigre, Shifu, Mantide, Gru e Scimmia sono protagonisti della collezione.

La linea comprende t-shirt, felpe, camicie, foulard e una selezione di borse, accessori e piccola pelletteria realizzati con l’iconica stampa Paisley.

La capsule collection sarà disponibile, in edizione limitata, a partire da dicembre nelle boutique Etro in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone e Singapore, su etro.com e in selezionati rivenditori internazionali.

Etro Kung Fu Panda
Uno dei capi della collezione Etro X Kung Fu Panda.

Anno della tigre

Secondo l’oroscopo lunare, la tigre è la terza nel ciclo di 12 anni dello zodiaco cinese. Appartengono a questo segno le persone che sono nate o nasceranno negli anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010, 2022, 2034, 2046.

I nati sotto il segno della Tigre sono solitamente persone coraggiose, energiche, appassionate e dotate di una grande forza d’animo. Credono molto nelle loro capacità e non temono le sfide, due caratteristiche che li rendono adatti ad assumere posizioni di prestigio.

Il personaggio della tigre nel film di animazione della Dreamworks, è una tigre fredda, forte e coraggiosa, un perfetto esempio di guerriero. Inizialmente non crede nelle capacità di Po (uno dei protagonisti), mentre alla fine, dopo la sconfitta di Tai Lung ad opera del panda, gli riconosce le sue doti e lo rispetta come maestro del kung fu.

Etro X Kung Fu Panda
Portachiavi raffigurante la tigre del film di animazione Kung Fu Panda.

Leggi anche: 

Capodanno Cinese 2022: l’anno della Tigre è alle porte

Il Rinascimento dei trend Y2k tra GCDS e Blumarine

Il mercato del lusso in Cina è dei giovani: Cosa cercano i consumatori della Gen Z

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *