celebrità a san siro
Sport

Euroderby Inter-Milan, tutte le celebrità a San Siro stasera

Mancano ormai poche ore all’atteso atto secondo dell’Euroderby Inter-Milan, al quale saranno molte le celebrità a San Siro presenti stasera. Con oltre 12 milioni d’incassi, l’ormai quasi centenario impianto milanese frantuma un nuovo record nella sua storia. Dopo i blocchi attivati dal club in materia di compravendita di biglietti dei giorni scorsi, il tutto esaurito è ormai una certezza. Dalle poltrone della dirigenza fino alle due estremità, il Meazza sarà esaurito in ogni ordine di fila e di posto.

Fra gli oltre 75.000 spettatori, diversi sono i vip simpatizzanti per entrambe le squadre che non hanno voluto far mancare la loro presenza. Da Paolo Bonolis a Lazza, i tifosi interisti e milanisti più famosi si sono riservati un momento atteso da vent’anni.

Euroderby, tutte le celebrità a San Siro questa sera

L’Euroderby in programma stasera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano sarà anche l’occasione per la passerella di numerose celebrità dello spettacolo ma non solo. Come riferisce il quotidiano La Gazzetta dello Sport, ai posti d’onore ci saranno diverse personalità del calcio europeo. In primis, a fianco al Presidente nerazzurro Steven Zhang sarà il numero uno della UEFA Aleksandar Ceferin, accompagnato dal vice-segretario Marchetti. Attorno il vice-presidente nerazzurro Javier Zanetti, gli a.d. Beppe Marotta e Alessandro Antonello e il d.s. Piero Ausilio.

Anche la dirigenza del Milan sarà al completo con il patron dei rossoneri Gerry Cardinale, il Presidente Paolo Scaroni e il d.t. Paolo Maldini. Proprio il Presidente dei rossoneri, che poco tempo fa aveva ipotizzato biglietti monstre in caso di costruzione di un impianto in proprio, oggi era ad una riunione di Lega Serie A, in cui ha manifestato ottimismo in vista della partita di stasera. Ha affermato con una dichiarazione abbastanza telegrafica:

Ottimismo per la rimonta di stasera? Molto, io sono sempre ottimista.

In realtà non è l’unico a crederci. Molti saranno gli ex giocatori presenti a San Siro per seguire le rispettive ex squadre. Tra i vip, c’è un nutrito gruppo di noti personaggi che non hanno mai nascosto la loro passione per i colori nerazzurri. Da Amadeus a Tananai, passando per i vari Bonolis, Magnini e Giorgia Palmas, e poi ancora Fognini, Ignazio Moser, Nicola Savino, Rovazzi, Madame, Matilde Gioli, Tedua, Marco Belinelli. Non mancheranno fashion blogger come Chiara Biasi, Alessia Lanza, Marco Fantini, il dj Andrea Damante e l’attore Pierpaolo Spollon.

celebrità a san siro
Paolo Bonolis sarà uno delle tante celebrità a San Siro questa sera

Sulla sponda rossonera non mancheranno i vari rapper Lazza, Mr. Rain, Gue Pequeno, Malika Ayane, Nek. Tanti inoltre, saranno gli ex giocatori nerazzurri presenti in quanto gara casalinga dell’Inter: un nutrito blocco del Triplete 2010 formato da Eto’o, Stankovic, Pandev, Cordoba. Cio sarò il beniamino Nicola Berti, Suazo, Ze Maria, Orlandoni, Ranocchia e Di Biagio.

Ci saranno anche giocatori con un passato abbastanza recente all’Inter, ossia Achraf Hakimi e Ivan Perisic. I due, lasciato il club rispettivamente nel 2021 e nel 2022, non hanno mai smesso di supportare la loro ex squadra. Ciò è dovuto ad una consuetudine per cui chi dimostra di fare la storia dell’Inter pur rimanendo per poco tempo (come nel caso dell’esterno marocchino) non viene mai dimenticato. “Interista una volta, interista per sempre”, dice il motto.

Conclusione sulle celebrità a San Siro questa sera per l’Euroderby

Il match di ritorno tra Inter e Milan in programma per le ore 21 può essere quindi considerata come una sorta di “prima della scala calcistica”, dato che gli esperti definiscono il Meazza la Scala del calcio. L’allusione era a periodi passati in cui il pallone italiano era veramente al top in Europa e nel mondo. Sebbene oggi i campionati più importanti si trovino altrove, la passione di una città per il calcio non è mai tramontata.

Lo dimostra anche la presenza in tribuna di ex presidenti come Ernesto Pellegrini ed anche Massimo Moratti, che proprio oggi compie 78 anni. In attesa di un regalo più grande, uno lo ha già avuto: lo spettacolo del pubblico a San Siro.

Leggi anche:

Ciclismo, il Covid continua a fare danni: si ritira anche l’azzurro Domenico Pozzovivo

Tennis Internazionali d’Italia, i risultati dei sedicesimi di finale

Nba Conference Finals 23: Denver-Lakers e Boston-Miami

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!