Eurolega 2022
Sport

Eurolega 2022: le Final Four si giocheranno a Belgrado dal 19 maggio

Eurolega 2022: le Final Four si disputeranno a Belgrado a partire dal 19 maggio

Eurolega 2022

Oggi è arrivata la notizia che le Final Four di Eurolega si disputeranno a Belgrado anziché a Berlino, per via delle restrizioni Covid attualmente vigore in Germania.

Le Final Four si trasferiscono da Berlino a Belgrado

Fino a poco tempo fa, l’atto finale della più importante competizione europea di basket si doveva svolgere in Germania, nella città di Berlino. Germania che non sarà più il paese ospitante delle final four di Eurolega, questo a causa delle norme anti Covid attualmente in vigore.

Eurolega 2022

La fase finale del torneo è stata spostata in Serbia, più precisamente nella Capitale, Belgrado. La federazione non ha previsto esclusivamente un cambio di sede, ma anche un cambio del calendario. Le semifinali inizieranno in piena primavera, il 19 maggio e si disputeranno in due orari, alle 18:00 e alle 21:00. Le finali invece si giocheranno il 21 di maggio; quella per il terzo-quarto posto si disputerà alle 16:00, mentre la finale assoluta si giocherà alle 19:00.

Ecco le parole della lega in merito alla questione:

“La decisione è stata presa con l’obiettivo di offrire ai tifosi della Eurolega più probabilità di assistere all’evento dal vivo. Le misure sanitarie attualmente in vigore in Germania, se prolungate, non permetterebbero a un gran numero di tifosi di assistere alle Final Four e potrebbero addirittura causare la mancata partecipazione di qualche atleta.”

Eurolega: tutto è pronto, mancano solo le finaliste

I preparativi per la fase finale sono tutti pronti, l’unico elemento mancante di questo scenario sono le squadre che parteciperanno a quest’ultima fase. La tensione inizia già a tagliarsi con il coltello, per sapere chi sarà la nuova squadra campione d’Europa.

Leggi anche:

2 marzo 1951, il primo All-Star Game nella storia della NBA

Nicolò Melli: scopriamo chi è il capitano dell’Italbasket

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!