Eurolega Basket
Sport

Eurolega Basket: sospese le squadre russe; Salta l’incontro tra Olimpia e Unics Kazan

Eurolega Basket: sospese le squadre russe partecipanti al torneo. Rinviata Olimpia Milan-Unics Kazan

Eurolega Basket

Il conflitto tra Ucraina e Russia sta sempre più condizionando le varie manifestazioni sportive in Europa. Tra queste manifestazioni troviamo l’Eurolega che si è vista costretta a sospendere le squadre di nazionalità russa.

Basket Eurolega: sospensioni e rinvii

La situazione di conflitto che si è sviluppata tra Ucraina e Russia ha portato ad un aggravarsi dello scenario all’interno del mondo sportivo che ha visto sospensioni sia delle squadre che delle partite di varie eventi sportivi, tra cui l’Eurolega. Il massimo torneo di pallacanestro in Europa è stato costretto a sospendere le società cestistiche di nazionalità russa nel torneo. Una decisione forzata ma giusta visto il contesto delicato nella quale è inserita. Una scelta decisamente corretta, che si muove a tutelare i giocatori di entrambe le squadre. Il secondo motivo è che difficile in questo periodo lo spostamento per via delle limitazioni imposte allo stato russo.

Eurolega Basket

Questo sanzioni ha comportato la sospensione di alcune partite del calendario di Eurolega, tra queste includiamo la partita tra l’Olimpia Milano e l’Unics Kazan e la partita del Cska di Mosca. La lega si è espresso in merito alla questione:

“L’Eurolega e le sue squadre ribadiscono il loro impegno per la pace e la loro contrarietà ad ogni atto di violenza o di guerra”.

Si può notare anche una forte presa di posizione da parte della lega che esprime le sue posizioni contro ogni forma di guerra e violazione dei diritti umani.

Questo comportare poi un secondo lavoro di riprogrammazione del calendario del torneo, in cui dovranno essere inseriti dei turni di recupero.

Leggi anche:

Basket, Italia-Islanda 95-87: riscatto azzurro nelle qualificazioni ai Mondiali 2023, Della Valle MVP

Nba mock draft 2022: Paolo Banchero scivola in terza posizione, dietro Holmgren e Smith

Mbappé contratto Psg: Il club parigino ha una super proposta per convincere il campione a restare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!