Europa League calendario e partite
Sport

Europa League, calendario e partite della sesta giornata

Europa League 2022/2023, si chiude la fase a gironi. Ecco il calendario delle partite con le probabili formazioni di Roma e Lazio.

Europa League, il calendario delle partite della sesta giornata, che sancisce la chiusura della fase a gironi, vedrà in campo, tra le altre, Roma e Lazio. Le due italiane non sono ancora sicure della qualificazione agli ottavi e quindi cercheranno di giocarsela per strappare il pass alle loro avversarie.

Feyenoord-Lazio, le probabili formazioni

La Lazio di Sarri, alle 18:45, scenderà in campo contro il Feyenoord. Allo Stadio De Kuip, i biancocelesti devono vincere a tutti i costi per avere un posto ai quarti.

Il tecnico, nella conferenza stampa della vigilia, ha reagito nervosamente rispetto alla decisione della federazione olandese di far riposare la squadra di Rotterdam in campionato, proprio per favorirla nella sfida decisiva per il passaggio del turno.

Su questa scelta si è espresso senza mezzi termini: “La partita del Feyenoord rinviata? È una vergogna che la Uefa permetta una cosa del genere. Ci sentiamo presi in giro. Come noi anche lo Sturm e il Midtjilland”.

Il tecnico, inoltre, ha sottolineato che ai suoi non basta un pareggio. Nonostante la Lazio abbia la possibilità di passare il turno anche con uno 0-0, questo risultato non sarà ammesso: “Vogliamo passare primi, a fine partita facciamo i conti e vediamo cosa viene fuori. Lo stadio sarà una bolgia, se punti allo 0-0 non ne esci vivo.”

Il pari non potrebbe bastare solo nel caso in cui lo Surm Graz non dovesse vincere contro il Midtjilland. Per ora, infatti, nel girone F, la situazione è in bilico, con Lazio e Sturm prima e seconda a 8 punti e le altre squadre a 5.

La Lazio si presenterà con quasi tutti i suoi titolari ma mancherà capitan Immobile, fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni.

Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Timber, Szymanski, Kokcu; Jahankabakhsk, Pereira, Dilrosun.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Cancellieri, Zaccagni.

Roma-Ludogorets, probabili formazioni

La Roma, a 7 punti nel gruppo C, se la vedrà invece con il Ludogorets all’Olimpico. Se si guarda alla classifica del girone, solo gli spagnoli del Real Betis hanno già la qualificazione in tasca, mentre HJK Helsinki è assolutamente fuori dai giochi.

I giallorossi di Mourinho, quindi sono obbligati a trovare la vittoria o l’alternativa sarebbe il passaggio in Conference League. La Roma, nelle precedenti quattro partecipazioni all’Europa League, ha sempre superato la fase a gironi e la partita dell’andata contro i bulgari è stata la prima sfida tra le due squadre.

In quel caso, il Ludogorets aveva vinto ma, in casa, i giallorossi sono imbattuti contro avversari bulgari. Nella formazione titolare, salvo sorprese, rivedremo Zaniolo. La Uefa, infatti, ha ridotto la squalifica del Nazionale azzurro da tre a due giornate. Il dubbio è se riesca a recuperare dopo la contusione rimediata in serie A contro il Verona, a causa della quale era uscito al 54′.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, El Shaarawy; Pellegrini; Belotti, Zaniolo.

Ludogorets (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Pedrinho; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago.

Il calendario: dove vedere le partite di Roma e Lazio

Le partite di Europa League di Lazio e Roma, da calendario, si giocheranno rispettivamente alle 18:45 e alle 21:00. Entrambe saranno visibili in TV su Sky Sport Uno, Sky Go; Now TV e DAZN. Roma Ludogorets sarà disponibile anche gratuitamente in diretta su TV8 e tv8.it.

Conference League, c’è RFS-Fiorentina

In Conference League, la Fiorentina è attesa in Lettonia, a casa dell’RFS Riga, per provare a portarsi al primo posto del girone, attualmente occupato dal Basaksehir.

I viola sono a 10 punti in classifica a pari merito con i turchi. Se dovessero vincere approderebbero direttamente agli ottavi di finale della competizione mentre, in caso contrario, dovrebbero passare prima dai sedicesimi. Come da calendario, la partita si giocherà alle 16:30 e sarà disponibile in TV su Sky Sport Uno e Sky Sport, mentre in streaming si potrà vedere su DAZN, Sky Go e Now TV.

 

Leggi anche:

Risultati Champions League, Inter e Napoli chiudono la fase a gironi

Risultati Champions, Milan e Juve: una vittoria e una sconfitta

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!