Europa League risultati quarta giornata
Sport

Europa League, i risultati della 4 giornata

Europa League 2022/2023, i risultati della quarta giornata: le partite di Roma e Lazio terminano pari

Europa League

, tra i risultati della quarta giornata ci sono i pareggi di Roma e Lazio. Entrambe le italiane non sono riuscite a trovare la vittoria, rispettivamente contro Real Betis e Sturm. La Fiorentina, invece, ha battuto l’Hearts in casa con un 5-1 in Conference League.

La partita della Roma

La Roma, con il punto guadagnato con l’1-1 al Villamarin di Siviglia, si porta al terzo posto nel gruppo C e tiene aperto il discorso qualificazione. Il Betis, in testa al girone, vola però a sei punti in più dei giallorossi. Le due squadre hanno giocato una partita equilibrata: gli spagnoli sono riusciti a trovare il gol del vantaggio nel primo tempo con Canales, ma Belotti ha risposto al 53′.

Il gol è stato assegnato dal VAR dopo 4′ di suspense per via di un sospetto fuorigioco di Camara. Per la Roma, Cristante ha avuto un ruolo chiave nel dettare i tempi di gioco. Il centrocampista ha completato 23 passaggi nella metà campo del Betis e ha vinto cinque duelli su dieci oltre ad aver guadagnato tre punizioni. Cristante ha poi fatto la sua parte anche in difesa, con quattro palloni intercettati.

La partita della Lazio

La Lazio, che ospitava lo Sturm all’Olimpico, non è risucita a trovare un risultato soddisfacente e, per ora, la qualificazione dei biancocelesti agli ottavi è ancora in bilico. Nel gruppo F, però, la situazione è molto fluida in quanto le squadre sono tutte a quota 5 punti.

I cambi introdotti da Sarri nella formazione titolare non sono stati determinanti per portare la Lazio al successo, che in Europa non arriva da tre giornate. La squadra di casa, dopo essere andata a segno con Immobile dagli undici metri al 45′, nel secondo tempo, ha subito due volte la rimonta dello Sturm. Gli austriaci sono riusciti a portarsi sul 2-2 anche per via del calo della Lazio, in inferiorità numerica a partire dal 47′ dopo l’espulsione di Lazzari. Al 56′ ha segnato Boving, che si è ripetuto all’83’ dopo il gol di Pedro al 71′.

Goleada per la Fiorentina in Conference

In Conference, la Fiorentina ha vinto 5-1 al Franchi e si trova ora seconda nel girone F, dopo il Basaksehir. La qualificazione è più vicina per i viola, che hanno giocato in scioltezza: quattro gol sono arrivati nei primi 38′ minuti di gara mentre l’ultimo è stato segnato da Gonzalez su rigore al 79′.

 

Leggi anche:

Champions League, bene Napoli e Inter

Champions League, i risultati, la Juve perde ancora

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!