Europa League calendario e partite
Sport

Europa League, Lazio e Roma in campo per le partite della 4 giornata

Europa League 2022/2023, Lazio e Roma scendono in campo per le partite di ritorno della fase a gironi

Europa League,

Lazio e Roma scendono in campo per le partite di ritorno della fase a gironi. Continua il derby a distanza tra le due squadre di Serie A che, nella quarta giornata, sfideranno rispettivamente Sturm Graz e Betis. In Conference League, la Fiorentina affronterà invece gli scozzesi dell’Hearts.

Tutte e tre le italiane in campo questa sera, hanno un disperato bisogno di vittoria per poter guardare sperare nella qualificazione.

La Lazio, nel gruppo F, si trova a quattro punti come tutte le altre squadre del proprio girone ma, guardando alla differenza reti, si piazza di fatto al terzo posto dietro Midtjylland e Feyenoord. I biancocelesti, che questa sera sono impegnati con lo Sturm Graz all’Olimpico, proveranno a portare a casa i tre punti dopo la prestazione deludente dell’andata, che si era conclusa 0-0.

Tra gli uomini in campo vedremo probabilmente Gila al posto di Romagnoli, mentre Cataldi ritornerà in campo come playmaker. Partiranno invece dalla panchina Vecino e Luis Alberto. Zaccagni e Felipe Anderson saranno a supporto di Immobile nel tridente d’attacco.

Terzo posto nel girone anche per la Roma di Josè Mourinho che, per ora, in Europa League ha trovato i tre punti solo con l’HJK. Questa sera i giallorossi scenderanno in campo al Villamarin di Siviglia per una sfida complicata contro il Real Betis.

L’andata all’Olimpico, una settimana fa, si era conclusa con un 1-2 e oggi, la Roma, si trova in difficoltà per via di alcune assenze importanti. Zaniolo non sarà in campo a causa del rosso ricevuto negli ultimi minuti di gara della scorsa giornata mentre Dybala si è infortunato nella partita di domenica 9 ottobre contro l’Empoli.

Secondo le ultimissime, l’argentino ha subito una lesione al retto femorale sinistro e sarà costretto a uno stop compreso tra le quattro e le sei settimane. I gol dovranno quindi arrivare da Pellegrini che sarà probabilmente schierato alle spalle della coppia Abraham-Belotti.

Per quanto riguarda la Fiorentina, Italiano cercerà di ritrovare i tre punti dopo la vittoria per 0-3 dell’andata. Nella formazione titolare non figureranno probabilmente i nomi di Castrovilli e Sottil, ma in difesa è atteso il ritorno di Venuti.

Ecco gli orari delle partite e dove vederle in TV e in streaming:

Real Betis-Roma ore 18:45 su Sky Sport Uno, Sky Go, Now TV, DAZN

Lazio-Sturm Graz ore 21:00 su TV8, Sky Sport Uno, Sky Go, Now TV, DAZN, tv8.it

Fiorentina-Hearts ore 18:45 su Sky Sport Football, Sky Sport, DAZN, Sky Go, Now TV

 

Leggi anche:

Champions League, bene Napoli e Inter

Mondiali di volley, Cina ko, Italia in semifinale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!