Europa League Lazio 5-1
Sport

Europa League: Lazio ko 5-1 nella seconda giornata

Europa League 2022/2023: la Lazio perde 5-1 nella seconda giornata. Bene la Roma all’Olimpico

Una vittoria e una sconfitta per le italiane in campo il 15 settembre nella

seconda giornata di Europa League 2022-2023.

La Roma si è imposta per 3-0 sull’HJK Helsinki mentre la Lazio è uscita ampiamente sconfitta dalla sfida in trasferta contro il Midtjylland, terminata 5-1.

La partita della Roma

I giallorossi volevano cancellare la sconfitta della prima giornata contro il Ludogorets  e sono riusciti nell’impresa, intascando 3 punti importanti in vista della qualificazione. Gli uomini di Mourinho hanno tirato in porta 29 volte in questo match e si sono meritati la vittoria, con un HJK che si è trovato in 10 dopo appena un quarto d’ora di gioco. Il rosso diretto a Tenho ha permesso alla Roma di costruire tanto nel primo tempo, ma i 3 gol sono arrivati nella seconda frazione.

A inizio ripresa, Mourinho fa entrare Dybala, che lascia il segno al 47′, finalizzando sull’assist di Pellegrini. 2 minuti dopo è proprio quest’ultimo a trovare il 2-0. La squadra ospite affonda e la Roma arriva al terzo gol con Belotti al 68′: gioia per il Gallo, alla sua prima rete in maglia giallorossa.

La partita della Lazio

Nel gruppo F figuraccia per la Lazio, che subisce 5 gol in casa del Midtjylland. Nei primissimi minuti di gioco, la squadra di Sarri appare propositiva, creando alcune occasioni per il vantaggio ma, poco prima della mezz’ora, Paulinho porta i suoi sull’1-0.

Non passano neanche 5 minuti e il tabellone segna già il raddoppio per la squadra di casa con Kaba. Per la Lazio, l’unica vera palla-gol arriva con Pedro al 37′. Nella ripresa, l’incubo dei biancocelesti alla MCH Arena continua: al 52′ ecco il tris del Midtjylland su rigore con Evander, che però non riesce a ripetersi al 67′, sempre dagli 11 metri. Chiudono la partita i gol di Isaksen e Sviatchenko: niente da fare per la Lazio, che segna solo al 57′ con Milinkovic-Savic.

La squadra di Sarri rimane a 3 punti come tutte le altre nel girone F, ma di fatto figura al terzo posto in classifica per la differenza reti. Il Feyenoord, battuto dagli italiani per 4-2 nella scorsa giornata, si è reso protagonista di una vittoria per 6-0 contro lo Strum.

In Conference League sconfitta anche per la Fiorentina: 3-0 in trasferta contro il Basaksehir e ultimo posto in classifica per i viola nel girone A.

 

Leggi anche:

Juve-Benfica, Allegri non è a rischio esonero

Coppa Davis: l’Italia fa 3-0 contro la Croazia

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!