
Europa league ritorno ottavi di finale e sorteggi quarti
Si è giocato ieri il ritorno degli ottavi di finale di Europa e Conference League. Tanti gol e spettacolo nelle due coppe europee che hanno visto passare ai quarti Roma, Juventus e Fiorentina in conference. Esce invece la Lazio. Sono sei così le italiane ai quarti delle coppe europee. passano ai quarti Oltre alle due italiane, Red Devils, Feyenoord, Siviglia, Bayer Leverkusen, Union SG e i portoghesi dello sporting Lisbona. In conference oltre alla viola passano: Gent, Djugarden, Basilea, West Ham, AZ Alkmaar, Anderlecht e Nizza
Risultati Europa League
Friburgo-Juventus: 0-2
Finisce 2-0 per la Juve a Friburgo: a segno Vlahovic e Chiesa ma il migliore in campo è Szczesny. La Juventus batte il Friburgo anche al ritorno e accede ai quarti di Europa League. Juve avanti prima dell’intervallo, quando un tiro di Gatti viene deviato col braccio da Gulde, già ammonito: rigore e Friburgo in 10 per tutta la ripresa. Vlahovic trasforma. Nella ripresa Chiesa arrotonda.
Feyenoord- Shakhtar Donetsk: 7-1
Betis Siviglia- Manchester United: 0-1
Fenerbahce-Siviglia: 1-0
Real Sociedad-Roma: 0-0
Finisce 0-0 all’Anoeta tra Real Sociedad e Roma con i giallorossi che si qualificano ai quarti di Europa League dopo la vittoria dell’andata. I giallorossi difendono il 2-0 maturato all’Olimpico. La Roma non corre pericoli per tutti i primi 45′ e nella ripresa difende il risultato.
Ferencvàros-Leverkusen: 0-2
Arsenal-Sporting Lisbona: 1-1 (3-5 dopo rigori).
Union SG-Union Berlino: 3-0
Risultati Conference League
Istanbul basaksehir-Gent: 1-4
Sivasspor-Fiorentina: 1-4
Dopo il successo del Franchi la Fiorentina vince anche in Turchia e conquista con merito il pass per i quarti di finale di Conference League. Sivasspor avanti con un gran gol di Erdogan, ma nel finale di primo tempo Cabral trova il 7° gol nelle ultime 7 gare e rimette le cose a posto. Nella ripresa Milenkovic firma il sorpasso, poi un’incredibile autorete di Goutas chiude i conti e c’è gloria anche per Castrovilli. Per la Viola è l’ottava vittoria di fila in tutte le competizioni
Slovan Bratislava-Basilea: 2-2 (1-4 dopo rigori)
Djurgarden-Lech Poznan: 0-3
Az Alkmaar-Lazio: 2-1
Dopo il 2-1 incassato all’Olimpico, la squadra di Sarri perde anche ad Alkmaar nel ritorno degli ottavi ed è eliminata dalla Conference League. La sblocca Felipe Anderson su invito di Zaccagni, rimedia Karlsson con un destro vincente dalla distanza. Nella ripresa Pavlidis la ribalta. Lazio con la testa già al derby di domenica.
Villareal-Anderlecht: 0-1
Nizza-Sheriff: 3-1
West Ham-AEK Larnaca: 4-0
Sorteggi quarti di finale Europa league
- Man Utd (ING) – Siviglia (SPA)
- Juventus (ITA) – Sporting Lisbona (POR)
- Bayer Leverkusen (GER) – Union Saint-Gilloise (BEL)
- Feyenoord (OLA) – Roma (ITA)
Sorteggi quarti di finale Conference league
- Lech Poznan (POL) – Fiorentina (ITA)
- Gent (BEL) – West Ham (ING)
- AZ Alkmaar (OLA) – Anderlecht (BEL)
- Basilea (SVI) – Nizza (FRA)
Leggi anche:
Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione( https://mam-e.it/magazine/)
Europa e conference League: dove vederle e formazioni
Europa League: Juve e Roma in campo domani.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.