roma ajax
Sport

Europa League, Roma – Ajax: le probabili formazioni e dove vederla

Roma – Ajax, l’ultima speranza italiana in Europa League

La Roma, che stasera affronterà l’Ajax, è l’ultima squadra italiana rimasta in gioco sul palcoscenico internazionale. Ecco le probabili formazioni e dove vedere Roma – Ajax valevole per l’accesso alle semifinali di Europa League.

Ritorno dei quarti di finale di Europa League: Roma – Ajax

Una grande opportunità per la Roma, è la gara più importante della stagione. Questa sera alle 21.00 all’Olimpico affronterà l’Ajax, per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Nella partita di andata  i giallorossi di Fonseca si sono imposti per 2-1. Sono andati a segno Pellegrini e Ibanez in risposta all’iniziale vantaggio dell’olandese Klaassen. Per Paulo Fonseca, e non solo, si tratta “della gara più importante della stagione”. Chi andrà in campo? Ecco le probabili formazioni di Roma – Ajax ritorno dei quarti di finale valevole per l’accesso alle semifinali di Europa League.

ROMA: PROBABILE FORMAZIONE

Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

AJAX: PROBABILE FORMAZIONE

Stekelenburg; J. Timber, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

STATISTICHE E PRECEDENTI DI ROMA – AJAX

Togliendo la gara dell’andata, Roma e Ajax si sono affrontate solo altre due volte, nella doppia sfida della seconda fase a gironi di Champions nel 2002/03. L’Ajax di Ronald Koeman vinse in casa per 2-1 con gol di Ibrahimovic e Litmanen, mentre all’Olimpico finì 1-1. I giallorossi prima di questo turno avevano affrontato sei volte squadre olandesi, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

DOVE VEDERE ROMA – AJAX IN TV E STREAMING

Roma-Ajax sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Sul canale in chiaro TV8 ci sarà Diretta Goal, con gli spunti migliori delle quattro partite di questi quarti. La gara dell’Olimpico sarà visibile anche in streaming su Sky Go e su Now.


leggi anche:

F1, GP Imola Emilia-Romagna 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

MotoGP, GP Portogallo Portimao 2021 quando? Calendario, programma e orari tv

Tour of the Alps 2021: percorso, tappe, programma dal 19 al 23 aprile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!