napoli barcellona
Sport

Europa League 21, Napoli-Barcellona valido per gli ottavi

Europa League, Napoli-Barcellona: dove vederla, l’orario di inizio e le probabili formazioni

Europa League 2022: dove vedere, l’orario di inizio e le probabili formazioni di Napoli-Barcellona. Si tratta della partita di ritorno valida per il passaggio del turno e l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League.

Dove sarà possibile vedere e l’orario di inizio di Napoli-Barcellona

Lo scontro tra Napoli-Barcellona si giocherà il 24 febbraio alle ore 21 e la gara sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8.  Restano invariate le altre possibilità di godere del big match di Europa League, che verrà trasmesso a pagamento anche dalla piattaforma DAZN e Sky Sport. Sarà quindi possibile seguire il match su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 252 satellite).

napoli barcellona
Pique e Osimhen

Cosa serve alle due squadre per poter accedere agli ottavi di finale dell’Europa League?

All’andata gli azzurri sono riusciti ad ottenere un pareggio in casa dei blaugrana sbloccando il risultato con Zielinski e venendo ripresi da un rigore di Ferran Torres. Al Napoli, per eliminare il Barcellona e qualificarsi agli ottavi di Europa League, sarà necessario battere la squadra di Xavi: con la nuova regola approvata dall’UEFA infatti, che abolisce la valenza ‘doppia’ dei goal realizzati in trasferta, l’1-1 comporta che un eventuale pareggio senza reti o dal 2-2 in su nel match di ritorno porterebbe le squadre ai supplementari. Lo stesso risultato sarà necessario al Barca per superare il turno.

napoli barcellona
Zielinski, autore del gol dell’andata

Le probabili formazioni che scenderanno in campo per Napoli-Barcellona, valido per l’accesso agli ottavi di Europa League 2022

  • NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
  • BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piquè, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres.

Leggi anche:

Europa League, le avversarie di Atalanta e Lazio del 24 Febbraio alle 18.45

Champions League, albo d’oro e storia della competizione: Real Madrid davanti a tutti

Serie A 2022-23, il calendario inedito in vista del Mondiale 2022: si parte il 13 agosto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!