Europei 2021 Donnarumma
Sport

Europei 2021 Donnarumma: Scontro tra portieri

Europei 2021: Italia-Spagna è scontro tra i due portieri Simon e Donnarumma

Europei 2021 Donnarumma: Domani alle ore 21 si disputerà l’incontro di semifinale degli europei tra la nazionale italiana e quella spagnola. Italia-Spagna sarà anche lo scontro tra i rispettivi portieri delle nazionali, Gianluigi Donnarumma e Unai Simon.

Europei 2021: Donnarumma vs Simon

La partita di questo martedì vedrà anche uno scontro tra due portieri molto giovani e talentuosi come Donnarumma e Unai Simon. L’ex portiere del Milan attualmente è il portiere ad aver preso meno reti in tutta la competizione europea, subendo soltanto 2 reti nell’arco di tutta la competizione, facendo dell’Italia la miglior difesa dell’europeo.

Il giovane portiere italiano è stato anche protagonista nella partita con il Belgio con due splendide parate su Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku.

Unai Simon è invece un’incognita all’interno del torneo. E’ un portiere giovane e di poca esperienza a livello internazionale ma dotato di tutte le basi per diventare un portiere di successo. Fino ad ora il portiere spagnolo non è stato autore di un europeo di livello, subendo 5 reti in 5 partite; tra queste reti subite la più clamorosa riguarda una sua “papera” su un retropassaggio.

Europei 2021 Donnarumma

Questo scontro è tra due portieri giovanissimi ma diversi nella carriera. Donnarumma nonostante sia due anni più piccolo del portiere titolare della Spagna possiede molto più esperienza sul palcoscenico internazionale, grazie agli incontri in Europa League con il Milan e agli impegni con la nazionale maggiore.

Europei 2021 Donnarumma

Simon invece nonostante i suoi 24 anni manca ancora di quella esperienza necessaria per giocare in partite importanti contro squadre del calibro della nazionale italiana. La differenza di esperienza tra i due portieri potrebbe essere un altro fattore di peso all’interno del contesto della partita.

Leggi anche:

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Europei 2021 risultati semifinali LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Italia-Serbia basket. L’Italia vince 102-95 e vola a Tokyo

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!