musica-eurovision 2017 gabbani solo sesto vince il portogallomusica-eurovision 2017 gabbani solo sesto vince il portogallo
Musica,  Spettacolo

EUROVISION 2017: GABBANI SOLO SESTO. VINCE IL PORTOGALLO

Francesco Gabbani non è riuscito a conquistare la vittoria all’Eurovision Song Contest 2017. Premiato, come da previsioni, il concorrente portoghese

Le ultime proiezioni dei bookmakers si sono rivelate corrette: Francesco Gabbani, partito favorito all’inizio della competizione canora, non ce l’ha fatta. Non solo: ha subito addirittura la beffa di scavare la classifica fino a raggiungere il sesto posto, andando oltre le aspettative più negative. E’ il Portogallo a conquistare l’Europa, per la seconda volta dopo l’insperata vittoria agli ultimi campionati europei di calcio, e lo fa grazie al trionfo Eurovision di Salvador Sobral con la sua dolce ballata “Amar Pelos Dois”, che capace di conquistare la vittoria finale con 758 punti. E’ la prima vittoria del Portogallo, nelle sue 53 partecipazioni alla competizione canora. A seguirlo, sul podio, la Bulgaria con 615 punti, e la sorpresa Moldova, che ha conquistato il bronzo con 374.

Nel suo discorso finale, Salvador ha scelto di dedicare le sue parole al valore e all’importanza della musica: “La musica non è una serie di fuochi d’artificio, ma è sentimento, quindi cerchiamo di farla ripartendo da questo presupposto, questo è ciò che importa”, senza dimenticare il contributo decisivo della sorella, Luisa, nella composizione del brano: “Se fossi in grado di portare qualsiasi cambiamento al mondo della musica ne sarei entusiasta. E parte di questo cambiamento sarebbe dovuto a mia sorella”.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!