Eventi,  Spettacolo

Eurovision, Mika e Laura Pausini duettano per la pace, stasera 12 maggio 2022: che cosa canteranno?

«Un duetto in esclusiva mondiale»: i presentatori Mika e Laura Pausini si preparano ad esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest, stasera 12 maggio 2022

Affiatati, spigliati, ma anche adorabilmente emozionati: Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan sono i presentatori dell’Eurovision Song Contest che tutti sognavamo.

Preparatissimi e dotati di un inglese perfetto, i tre hanno debuttato sull’incredibile palco del PalaOlimpico di Torino nel corso della prima semifinale dell’Eurofestival, conquistando immediatamente il pubblico (che, quest’anno, ha raggiunto numeri mai visti).

Ma – se li avete amati nella prima serata – li adorerete durante il secondo appuntamento con l’Eurovision, in onda stasera 12 maggio 2022 su Rai1. Durante la semifinale di stasera, infatti, Mika e Laura Pausini metteranno da parte il loro ruolo di presentatori e torneranno a vestire i loro consueti panni da superstar, esibendosi in un «duetto in esclusiva mondiale» in diretta dal palco dell’Eurovision. Ma che cosa canteranno?

Scoprilo qui, insieme a tutti i dettagli sull’esibizione di stasera!

Potrebbe interessarti anche: Eurovision Song Contest 2022, i conduttori saranno Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini

Cattelan, Mika e Pausini e il debutto al PalaOlimico: i commenti dei presentatori dell’Eurovision 2022

Dopo il debutto di martedì 10 maggio 2022, tutto il mondo conviene che sarà difficile organizzare un Eurovision 2023 che superi in organizzazione e spettacolarità quello di Torino 2022. Luci, coreografie, giochi d’acqua e una regia emozionante. Tutto ha contribuito a fare della prima serata dell’Eurofestival un evento senza precedenti.

Parte del merito, però, va riconosciuto al trio Alessandro CattelanMikaLaura Pausini, gli impavidi presentatori del primo Eurovision Song Contest italiano dal 1991. Salire su un simile palco e mantenere i nervi saldi, davanti a un’audience così enorme, non è certo da tutti. Eppure, i tre ce l’hanno fatta. Mai una distrazione, mai incertezze nell’inglese, e hanno persino azzeccato tutte le esclamazioni in coro previste dal copione.

Un vero e proprio orgoglio per l’Italia, padrona di casa e campionessa in carica per la prima volta da decenni (dopo la vittoria dei Maneskin).

«Siamo un gruppo di persone ben bilanciato, ognuno con le sue peculiarità, ma anche con i suoi spazi», ha ammesso Cattelan.
«Insieme ci divertiamo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIKA (@mikainstagram)

Mika e Pausini canteranno per la pace: tutto sul duetto di stasera, 12 maggio 2022

Per i fan di Mika e di Laura Pausini la serata di stasera, 12 maggio 2022, sarà imperdibile. Come è stato annunciato martedì, infatti, i due presentatori si esibiranno insieme sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022. Il duetto andrà in onda «in esclusiva mondiale». La curiosità dei fan, perciò, è alle stelle.

Stando a quanto dichiarato dai due presentatori, però, possiamo anticipare che il duetto tra Mika e Pausini sarà dedicato al tema della pace, argomento più che mai attuale vista la tragica situazione in Ucraina.

«Una manifestazione come questa pur non essendo politica è di grande impatto e valore, e quindi diventa politica in ogni caso. Eventi come questi possono educare», ha infatti sottolineato Alessandro Cattelan. Dall’alto di un palco come quello dell’Eurofestival, per un cantante (o un presentatore) trasmettere messaggi di speranza, di solidarietà e di consapevolezza diventa una vera e propria responsabilità.

«La musica è pace, è un messaggio di unità», ha infatti confermato la Pausini. «Siamo qui mano nella mano, per dire qualcosa di semplice: pace». Per questo, il duetto tra Mika e Laura Pausini sarà un medley di brani dedicati alla pace e all’armonia internazionale. Cioè al primo e vero obiettivo dell’Eurovision Song Contest.

La musica è uno strumento per unire – ha ribadito Mika. Tutte queste differenti culture e lingue sullo stesso palco esprimono il concetto di universalità. La diversità è fonte di ispirazione. E se a Sanremo è importante quando parli a 14-15 milioni di persone, qui lo è ancora di più con una platea di 200 milioni.

eurovision mika e pausini
Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini all’Eurovision Song Contest 2022

Eurovision 2022, stasera 12 maggio 2022: come votare, dove vederlo e molto altro

Scopri qui come seguire la semifinale dell’Eurovision Song Contest stasera, 12 maggio 2022, e come votare il tuo cantante preferito:

Leggi anche:

Eurovision, chi ha vinto di più negli anni? Tutti i vincitori dell’eurofestival dal 1956, storia e albo d’oro

Politica ed Eurovision: quando sul palco ci sono musica, democrazia e pace

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.