Moda,  News

EVVIVA COCO

Un viaggio alla (ri)scoperta della personalità carismatica di Karl Lagerfeld e lo spirito irriverente di Mademoiselle Privée alla Saatchi & Saatchi Gallery. Una mostra celebrativa a Londra per onorare la creatività della Maison di Rue Cambon: le collezioni della Haute Couture, la riedizione della High Jewellery Collection “Bijoux de Diamants” del 1935, l’“irriverente” Chanel n°5 e la maestria del Lagerfeld fotografo. Ritratti delle donne, le più belle al mondo, icone del marchio.
L’esposizione si dirama dal giardino inglese ai tre piani della galleria. I designer Harry & David Rich rendono omaggio alla vita di Gabrielle all’esterno, fra inni alla sua innata libertà e il grande amore e amante Arthur Capel. Mentre all’interno i riflettori sono puntati sui momenti chiave della vita di Coco, con la ricostruzione della scala a specchio del salone Chanel, le foto, e cortometraggi la cui regia curata da Lagerfeld vede degli immaginari dialoghi fra lui e la regista francese. Memorie di una donna dallo stile innato. Chanel n°5 appare ovunque, le camere sono collegate da passaggi bianchi contornati da sottili linee nere che partono dal soffitto per arrivare al pavimento a richiamare l’intramontabile flacone. Tutto è perfetto, come se Coco fosse seduta sulla scala a osservare le reazioni degli spettatori con lo smathphone, l’unico strumento che consentirà di sbirciare negli appartamenti privati di Gabrielle.

 

Mademoiselle Chanel
Fino al 1° novembre
Saatchi & Saatchi Gallery
London

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!