gp arabia saudita risultato
Sport

F1, GP dell’Arabia Saudita: ecco il risultato della seconda gara della stagione 2022: Verstappen vince ma entrambe le Ferrari a podio

F1, GP dell’Arabia Saudita 2022: entrambe le Ferrari a podio ma il vincitore della seconda gara dell’anno è Max Verstappen

F1, GP dell’Arabia Saudita 2022, il risultato: Max Verstappen vince la seconda gara della stagione insieme a lui sul podio entrambe le Ferrari.

potrebbe interessarti: F1, GP dell’Arabia Saudita 2022: scopri tutto quello che c’è da sapere sul circuito di Jeddah

potrebbe interessarti: F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula Uno

gp arabia saudita risultato
Max Verstappen

GP dell’Arabia Saudita, il risultato decreta Verstappen vincitore ma le Ferrari tengono il passo

Si conclude la seconda gara della stagione con il risultato che vede Max Verstappen vincitore del GP dell’Arabia Saudita. Il campione del mondo in carica e pilota della Red Bull ha lottato fino all’ultimo giro con Charles Leclerc pilota della Ferrari. Ma il monegasco, che ha passato gran parte della gara in prima posizione, si è dovuto arrendere al penultimo giro. Per la Ferrari resta comunque un buon risultato con il secondo posto di Leclerc e il terzo posto di Carlos Sainz. È difatti dal 2001 che le Ferrari non riescono a raggiungere per due volte consecutive il podio con entrambi i piloti.

Piccole soddisfazioni invece per la Mercedes con la sesta e decima posizione, conquistate rispettivamente da George Russell e Lewis Hamilton. Per il 7 volte campione del mondo si tratta però di una gara positiva dopo il disastro della qualifica. La lotta per il Mondiale di F1 adesso continuerà sul circuito di Melbourne, in Australia.

gp arabia saudita risultato
Charles Leclerc e Carlos Sainz

La classifica dei primi 10 piloti arrivati a punti, il risultato del GP dell’Arabia Saudita

Ecco l’ordine di arrivo dei primi 10 piloti, ovvero coloro che sono riusciti a conquistare punti per la propria scuderia:

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Charles Leclerc (Ferrari)
  3. Carlos Sainz (Ferrari)
  4. Sergio Perez (Red Bull)
  5. George Russell (Mercedes)
  6. Esteban Ocon (Alpine)
  7. Lando Norris (McLaren)
  8. Pierre Gasly (AlphaTauri)
  9. Kevin Magnussen (Haas)
  10. Lewis Hamilton (Mercedes)

Leggi anche:

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!