f1 ferrari imola
Sport

F1, GP Emilia-Romagna: le Ferrari a caccia del record di vittorie ad Imola

F1, Imola si prepara ad accogliere le Ferrari con il tutto esaurito: Leclerc e Sainz sono pronti a dare spettacolo, nel mirino il record di vittorie del Gran Premio di Formula 1

F1, GP Emilia-Romagna, Imola 2022: grande attesa dei tifosi per vedere all’opera le due Ferrari di Leclerc e Sainz; sold out i biglietti venduti per assistere al Gran Premio.

potrebbe interessarti: Come è cambiato il circuito di Imola dopo la morte di Senna?

potrebbe interessarti: F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di F1

clicca qui: Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

CLICCA QUI: LIVE QUALIFICHE F1 IMOLA 2022: I RISULTATI DI OGGI IN DIRETTA

F1 Imola 2022: le due Ferrari hanno nel mirino il record di vittorie

Dopo le prime tre straordinarie gare del calendario di F1, le Ferrari sono pronte a tornare in azione nel prossimo weekend ad Imola. Un fine settimana speciale per le monoposto della scuderia di Maranello, soprattutto vista la posizione in classifica piloti e costruttori dopo una serie di anni bui. Charles Leclerc è senza dubbio l’assoluto protagonista di questo inizio di stagione. Il monegasco, classe 1996, ha finalmente una macchina in grado di consentirgli di esprimersi al meglio. Il suo talento era già noto a tutti, ma ora può lottare per vincere il titolo ed il Gran Premio di Imola rappresenta per lui e per la Ferrari un appuntamento cruciale. Queste le sensazioni del leader del Mondiale sul prossimo GP dell’Emilia-Romagna:

Quelli di Imol e Monza saranno GP incredibili, però dobbiamo approcciare ai weekend di gara esattamente come in questi primi tre fine settimana. Penso che sia estremamente importante non mettere su noi stessi una pressione extra e non cercare di strafare. Stiamo lavorando bene dall’inizio e dobbiamo solo continuare a fare il nostro lavoro“.

f1 ferrari imola
Charles Leclerc

Il GP di Imola è rientrato nel calendario di Formula 1 nel 2020 e 2021, quando la Ferrari non era in condizione di competere per la vittoria. Quest’anno invece la scuderia italiana potrà conquistare un nuovo record, che attualmente condivide con la Williams: si tratta del record di vittorie ad Imola, dove Ferrari e Williams hanno registrato 8 successi ciascuna.

Biglietti GP Emilia-Romagna 2022: si va verso il tutto esaurito per vedere le Ferrari all’opera sul circuito di Imol

Per il Gran Premio di F1 dell’Emilia-Romagna, l’autodromo farà registrare il tutto esaurito con oltre 100.000 presenze. Si preannuncia una grande festa ad Imola con i tifosi della Ferrari che tornano sugli spalti per la prima volta dal 2006, quando a tagliare il traguardo fu il ferrarista più vincente di tutti: Michael Schumacher.

f1 ferrari imola
F1, la Ferrari di Schumacher ad Imol

potrebbe interessarti: Come è cambiato il circuito di Imola dopo la morte di Senna?

Quando e dove vedere il Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2022: calendario, programma e orari tv e streaming di Sky e TV8 delle prove libere, qualifiche e gara ad Imola

Le prove libere, qualifiche e gare di F1 del GP di Imola 2022 saranno visibili su Sky e in differita su TV8. Quest’ultima trasmetterà in chiaro in diretta cinque gare: oltre alle tappe italiane di Imola e Monza andranno in onda in diretta su TV8 anche gli appuntamenti in Spagna, Francia e Stati Uniti (evento che godrà della prima serata per effetto del fuso orario). Inoltre, potrete rimanere aggiornati sulla F1 con la Redazione di Mam-e.it, che seguirà i risultati e le dirette LIVE delle prove libere dei Gran Premi.

Venerdì 22 aprile (Ora italiana) – F1 Imol 2022
13.30 – 14.30: Prove Libere 1 (FP1)
17.00 – 18.00: Qualifiche

Sabato 23 aprile (Ora italiana) – F1 Imol 2022
12.30 – 13.30: Prove Libere 2 (FP2)
16.30 – 17.30: Qualifiche Sprint

Domenica 20 marzo (Ora italiana) – F1 Imol 2022
15:00: Gara F1 GP Imola 2022

 

LEGGI ANCHE:

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Formula 1, tre Sprint Race nel 2022: come funziona, punti e format per i GP di Imola, Austria e Brasile

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!