f1 las vegas
Sport

F1, il GP di Las Vegas torna nel calendario di Formula 1 dal 2023: dove si correrà e come sarà il circuito

F1, Las Vegas nel calendario 2023 con gara spettacolare in notturna: dove si correrà e come sarà il circuito del 3° GP americano

F1, grande novità nel calendario di Formula 1 a partire dal 2023: torna il GP di Las Vegas che diventerà il 3° circuito che si correrà negli USA.

potrebbe interessarti: F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

potrebbe interessarti: Stipendi Piloti F1: le cifre aggiornate al Mondiale di Formula 1 2022

clicca qui: Classifica piloti e costruttori F1 2022

Las Vegas torna in F1 dal 2023: ecco l’annuncio ufficiale del 3° GP degli USA

Il GP di Las Vegas, 3° gara americana di Formula Uno, è stato ufficializzato nella notte dal CEO di F1 Stefano Domenicali alla presenza di Greg Maffei, presidente e amministratore delegato di Liberty Media. Ecco l’annuncio ufficiale:

Questo è un momento incredibile per la Formula 1 e dimostra l’enorme fascino e la crescita del nostro sport con una terza gara negli Stati Uniti. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per l’ospitalità, le emozioni e, naturalmente, la famosa Strip. Non c’è posto migliore per correre la Formula 1 che nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo“.

Dopo Austin e Miami, il Gran Premio di Las Vegas entrerà a far parte del calendario F1 nel 2023. Si tratta di un ritorno in Nevada dopo i due Gran Premi di F1 nel 1981 e nel 1982.

Il circuito del GP di Las Vegas: dove si correrà? Gara in notturna sulla Strip

Il circuito del GP sarà lungo 6,12 km con velocità massime stimate in oltre i 342 Km/h. In totale, saranno 50 i giri da percorrere con tre rettilinei principali e 14 curve, inclusa una sequenza di curve ad alta velocità e una singola sezione di chicane.

f1 las vegas
F1, il circuito

Quando si correrà il GP di Las Vegas 2023?

La gara F1 di Las Vegas si svolgerà a novembre (sabato notte) e il tracciato avrà luogo sulla famosa Las Vegas Strip, una pista che attraversa alcuni dei monumenti, hotel e casinò conosciuti in tutto il mondo.

 

LEGGI ANCHE:

F1, tre Sprint Race nel 2022: come funziona, punti e format per i GP di Imola, Austria e Brasile

Formula 1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!