f1 norris
sport

F1, Norris avanti con McLaren: rinnovo pluriennale

F1, Lando Norris rinnova il suo contratto con la McLaren per puntare al titolo: “Voglio vincere con questa scuderia”

Proprio questa mattina, alla vigilia dell’atteso GP di Monaco a Montecarlo, il team di F1 McLaren ha annunciato che Lando Norris ha firmato il rinnovo del suo contratto con un accordo pluriennale dal 2022 (durata da definire). L’obbiettivo della scuderia è quello di far rimanere il giovane pilota per cercare di puntare al titolo di Formula 1.

L’esordio di Norris con la scuderia McLaren

Il rinnovo di contratto con la McLaren è qualcosa di molto importante per Norris. Proprio in McLaren, il pilota britannico ha fatto i primi passi nel mondo della Formula 1, a partire dal 2017. Dopo i primi anni passati a dimostrare le proprie capacità, nel 2019 Lando Norris diventa il pilota principale della scuderia McLaren e fa il suo esordio in F1. Gran Premio dopo Gran Premio, Norris è migliorato sempre di più, tanto che attualmente si trova al 4° posto nella classifica generale piloti di quest’anno. L’ultimo podio di Norris è arrivato nello scorso GP di Imola. I buoni risultati ottenuti all’inizio di questa stagione hanno quindi convinto la McLaren a dare fiducia al giovane talento classe ’99, scelta simile a quella della Ferrari con la conferma di Leclerc.

Le parole di Norris sul rinnovo con la McLaren: “Voglio il titolo”

Con un tweet Lando Norris ha espresso tutta la sua soddisfazione per il prolungamento del suo contratto con il team McLaren.

Subito dopo il rinnovo del contratto con la McLaren è chiaro l’obiettivo di Lando Norris: puntare al titolo F1 di Lewis Hamilton.

Il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo, e voglio farlo con questo team. La McLaren mi ha dato un enorme supporto già nei campionati minori, da allora ho imparato e sono maturato. Qui mi sento parte della famiglia e non potrei immaginare di iniziare altrove la prossima fase della mia carriera

 

LEGGI ANCHE:

F1, GP di Monaco 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

F1, GP di Monaco 2021: statistiche, record, e numeri del Gran Premio

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.