red bull presentazione auto
Sport

F1, Red Bull: ecco la presentazione dell’auto per la stagione 2022

F1, Red Bull: oggi la presentazione della monoposto per il campionato mondiale del 2022

F1, oggi, alle ore 17, avverrà la presentazione della nuova auto del team Red Bull, guidata da Max Verstappen, campione in carica, e Sergio Perez durante la stagione 2022.

RB18, oggi la presentazione della nuova auto del team Red Bull

L’appuntamento alle 17 per la presentazione della nuova monoposto del team Red Bull è stato comunicato attraverso un video su tutti i canali social del team. Si tratta della seconda monoposto presentata dopo la macchina del team americano Haas dei piloti Nikita Mazepin e Mick Schumacher. Ovviamente tutti i riflettori sono puntati sul team di Marko Helmut, dopo la vittoria del campionato mondiale da parte di Max Verstappen. Il pilota olandese è difatti è riuscito a fermare il dominio di Lewis Hamilton e della Mercedes AMG. L’obiettivo per questa stagione sarà oltre che riconfermare la vittoria del campionato piloti riuscire a strappare alla scuderia tedesca il campionato costruttori.

red bull presentazione auto
Max Verstappen, campione del mondo in carica

Alle ore 17 italiane potremmo vedere per la prima volta la presentazione della nuova auto della scuderia Red Bull, di cui però conosciamo un particolare. Difatti siamo già a conoscenza del nome della nuova monoposto, rivelato nel video annuncio della presentazione, ed è RB18. Sarà possibile seguire la presentazione della nuova auto del team Red Bull in live streaming sul sito di Sky Sport oppure sulla pagina Facebook di Sky Sport F1.

Il nuovo regolamento e le parole di Chris Horner prima dei test di Barcellona

Sulla nuova monoposto, caratterizzata dalle modifiche regolamentari, Chris Horner ha sottolineato gli step che accompagneranno la squadra anglo-austriaca prime delle sessioni di test di Barcellona:

“Ovviamente, con solo sei giorni di test, vuoi massimizzare ogni giorno. A Barcellona si concentreremo principalmente sull’apprendimento dell’RB18, sui long run, sulla comprensione delle caratteristiche e della dinamica del veicolo. Bisognerà scegliere con attenzione quando si vorranno introdurre gli aggiornamenti

Ecco la RB18, la nuova monoposto della scuderia Red Bull

Il nome RB18 fa riferimento al fatto che la stagione 2022 sarà la 18° stagione del team Red Bull in F1. Ulteriore novità, oltre alla modifiche dovuto al nuovo regolamento, è il numero sulla vettura di Max Verstappen. Il pilota olandese ha deciso di non correre più con il numero 33 ma di prendere il numero 1. Numero che spetta al campione in carica. Mentre non ci sono molti cambiamenti riguardo i colori della livrea, che rimane blu, rossa e gialla. Ecco le prima foto che ritrae la RB18:

red bull presentazione auto
La nuova monoposto della scuderia Red Bull

Leggi anche:

F1 2022, come cambia il regolamento? Tutte le novità sulla nuova stagione di Formula Uno

F1 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei 23 Gran Premi

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!