F1 Sebastian Vettel ritiro
Sport

F1: Sebastian Vettel ha annunciato il suo ritiro

F1: Sebastian Vettel ha annunciato il suo ritiro

F1: Sebastian Vettel

ha annunciato ufficialmente il suo ritiro e la fine della sua carriera. Il quattro volte campione del mondo, dopo 15 lunghissimi anni di carriera e oltre 50 trofei vinti dà l’addio alla massima categoria di questo sport.

Sebastian Vettel e il ritiro: “Decisione difficile, farò il papà e rifletterò su cosa fare in futuro”

Dopo ben quindici anni di carriera nella Formula 1, Sebastian Vettel ha deciso ufficialmente di ritirarsi al termine della stagione. Il pilota tedesco nel corso del suo lunghissimo viaggio che lo ha portat0 fino ad oggi, ha collezionato 53 trofei e ben quattro titoli mondiali; oltreché essere il terzo pilota di tutti i tempi con il maggior numero di primi posti conquistati sul podio.

F1 Sebastian Vettel ritiro

Un palmares importante quello di Vettel, che è stato per anni uno dei piloti più temibili sui circuiti di F1, un pilota dalle indiscutibili qualità tecniche e di controllo della situazione. Un pilota che ha scritto una parte importante di questa sport e della Formula 1 come competizione.

Vettel ha comunicato la notizia oggi durante una conferenza stampa:  “Negli ultimi 15 anni ho avuto il privilegio di lavorare con tante persone fantastiche in Formula 1, troppe per poterle elencare tutte. Negli ultimi due anni sono stato un pilota per il team Aston Martin Aramco Cognizant e sebbene i nostri risultati non siano stati buoni come sperato, mi sembra chiaro che abbiamo preparato tutto per competere ai livelli più alti negli anni a venire – ha dichiarato Vettel, ringraziando tutti i colleghi.

La decisione di ritirarmi è stata difficile e ci ho pensato a lungo. Alla fine dell’anno mi prenderò del tempo per riflettere su cosa focalizzarmi in futuro. Chiaramente, essendo padre, vorrò trascorrere più tempo con la mia famiglia. Voglio ringraziare tutti, soprattutto i tifosi, senza il cui appassionato supporto la Formula 1 non potrebbe esistere”

Leggi anche:

Tennis: Musetti trionfa ad Amburgo, Berrettini crolla al torneo di Gstaad

Calciomercato: La Roma punta a Georginio Wijnaldum del Psg

Napoli e Chelsea in trattativa per la cessione di Kalidou Koulibaly

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!