
Fabio Quartararo, dalle origini alla famiglia passando alla fidanzata del campione del mondo di MotoGP
Fabio Quartararo, tutto quello che non conosci sul campione del mondo di MotoGP in carica
Fabio Quartararo e le sue origini, per arrivare alla sua famiglia e fidanzata e infine il suo stipendio: le numerose curiosità sul campione del mondo di MotoGP in carica.

La carriera del campione del mondo di MotoGP in carica, Fabio Quartararo anche soprannominato “El Diablo”
Fabio Quartararo nasce a Nizza il 20 Aprile del 1999. Sale per la prima volta in sella ad una moto all’età di 4 anni. Già gli inizi della sua carriera sono segnati da record. Diventa difatti il più giovane pilota a vincere il campionato spagnolo di velocità nel 2013 all’età di 14 anni. Nel 2015 esordisce nel motomondiale nella categoria minore ovvero la Moto3 dove guiderà l’Honda del team Estrella Galicia. Nel 2017 passa in Moto2, mentre il passaggio nella categoria regina avviene nel 2019.
In MotoGP corre per il team Petronas Yamaha SRT, con la quale diventa il più giovane pilota a diventare un pole sitter. Infine nel 2021 passa al team Yamaha ufficiale, con la quale vince il suo primo titolo in MotoGP e nel Motomondiale, diventando il primo pilota francese a laurearsi campione in classe regina. Con la conquista del titolo inoltre, Quartararo interrompe la striscia di nove titoli consecutivi dei piloti spagnoli in MotoGP.

La vita privata di Fabio Quartararo: le origini, la sua famiglia e fidanzata
Il campione del mondo, Fabio Quartararo, come possiamo immaginare dal suo cognome ha chiaramente origini italiane. Ha più volte dichiarato di essere innamorato dell’Italia con la quale dice di avere un rapporto speciale, infatuazione dovuta soprattutto alle sue origini siciliane. La famiglia è il pilastro che tiene in piedi il successo di Quartararo. Figlio di Etienne e Martine, potremmo quasi considerarlo un figlio d’arte. Difatti il padre gareggiò durante il Gran Premio di Francia de 1986 nella classe 25o. Per quanto riguarda le questioni di cuore, sembra che El Diablo sia innamorato solamente dei motori, difatti attualmente è single.

Quanto guadagna il pilota francese, lo stipendio di Fabio Quartararo
Attualmente il campione del mondo in carica, Fabio Quartararo, percepisce uno stipendio di 6 milioni di euro. Si tratta di un cospicuo aumento rispetto a quanto guadagnava prima di laurearsi campione. Difatti solamente l’anno scorso il suo stipendio ammontava a 1,5 milioni di euro.
Leggi anche:
MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.