Facciamo l'amore - Stasera in tv il fil con Marilyn Monroe.
Spettacolo,  Cinema

Facciamo l’amore. Una serata con Marilyn Monroe 1960

Una serata con Marilyn Monroe: non perdetevi Facciamo l’amore. 1960

Facciamo l’amore Marilyn monroe L’uomo scopre che a Broadway andrà in scena uno spettacolo che parodierà la sua reputazione di donnaiolo impenitente. Di conseguenza, Jean-Marc va a parlare con i responsabili dello spettacolo, deciso a convincerli di fermare la gag.

Lì resta folgorato dalla splendida Amanda (Marilyn Monroe), un’attrice che fa parte proprio del cast di quello spettacolo. Ma Jean-Marc, nel timore di venir rifiutato, si spaccia per il sosia di se stesso, presentandosi con il nome di Alexandre Dumas. Amanda, dal canto suo, non è affatto una conquista facile: sembra, infatti, insensibile al fascino del suo corteggiatore, il quale arriva a farle costosi regali e a cimentarsi perfino come attore.

Alla fine, Jean-Marc dovrà fare una scelta: continuare nell’assurda serie di menzogne oppure rivelare alla ragazza chi è davvero, correndo il rischio di apparirle ridicolo.

Curiosità

  • Il film si basa su un testo di Arthur Miller, Norman Krasna e Hal Kanter.
  • È stata l’ultima performance musicale in un film della Monroe, che, nel 1955, aveva firmato un contratto con la 20th Century Fox per girare almeno quattro film nei sette anni successivi.
  • Norman Krasna, nello scrivere il testo originale, si è ispirato all’esibizione di danza di Burt Lancaster alla cerimonia dei Writers Guild Award, per la quale ricevette applausi ed elogi.
  • Il ruolo del personaggio di Amanda venne accentutato proprio perché a ricoprirlo c’era Marilyn Monroe.
  • Secondo varie fonti, il ruolo del protagonista venne offerto a Cary Grant, Rock Hudson e Charlton Heston.
  • Yves Montand, all’epoca, non parlava inglese.
  • Nonostante la presenza della Monroe, il film non ottenne molto successo al botteghino.

 

Conclusione  Facciamo l’amore Marilyn monroe L’uomo scopre che a Broadway andrà in scena uno spettacolo che parodierà la sua reputazione di donnaiolo impenitente.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!