FantaAmici
Lifestyle

FantaAmici, crea la tua squadra!

Dopo il FantaSanremo ecco anche il FantaAmici!

Scopriamo FantaAmici e come funziona. Questo gioco virtuale consiste sostanzialmente nel creare il proprio gruppo di ballerini e cantanti. Ovviamente si potrà scegliere tra gli artisti in gara e selezionare il proprio leader tra i professori.

L’obiettivo di FantaAmici è quello di guadagnare punti nel corso del serale e infine vincere quando il programma si concluderà.

FantaAmici come funziona

Ogni giocatore ha a sua disposizione 1000 monete per creare la propria squadra di 5 alunni capitanati da un professore. Ogni ballerino e cantante ha però una quotazione che indica il prezzo di acquisto. Questo per non creare un squadra di favoriti.

I vari giocatori guadagnano punti in base al comportamento dei componenti della loro squadra durante le puntate del serale, escludendo però i daytime e le anticipazioni.

FantaAmici
icona dell’applicazione

I minigiochi

Il giocatore può influenzare l’andamento del gioco attraverso dei minigiochi con i quali sarà possibile ottenere dei punti.

Il primo minigioco riguarda gli utenti di Twitter. Verranno premiati i meme/post, riguardanti il serale, che riceveranno più like. Per partecipare basta utilizzare l’hashtag #fantaamici e il vincitore porterà a casa la bellezza di +75 punti.

Abbiamo poi TikTok. Il video con più like otterrà +75 punti. Basterà soltanto utilizzare l’hashtag #fantaamici e un hashtag che verrà comunicato sulle varie pagine ufficiali di settimana in settimana. Il video finirà inoltre sulla pagina TikTok di FantaAmici.

Per ottenere i punti bonus il giocatore deve utilizzare un ticket con un codice da inserire nella sezione “trofei” presente sull’app.

Abbiamo infine l’ultimo minigioco. Ogni giorno su FantaAmici sarà possibile rispondere a una domanda su Amici ottenendo 10 punti per ogni risposta corretta. Per partecipare si deve accedere sull’app alla sezione “QUIZ”.

FantaAmici
Zerbi Celentano
FantaAmici
Pettinelli Peparini
FantaAmici
Cuccarini Todaro

Il regolamento

FantaAmici porta all’attribuzione di punti positivi (bonus) e punti negativi (malus). Tutti i concorrenti otterranno o meno dei punti a seconda di ciò che faranno durante la puntata.

La tecnica del bonus-malus sarà ovviamente usata anche per i professori.

Come partecipare al FantaAmici

Per partecipare al FantaAmici bisogna scaricare l’applicazione disponibile su Google Play e Apple Store. Per iscriversi non è prevista una scadenza, si possono formare le proprie squadre per tutta la durata del serale.

Si accede alla Lega Ufficiale del FantaAmici solo creando una squadra.

Il serale inizia sabato 19 marzo. I giocatori potranno creare una squadra anche dopo l’inizio del serale, tuttavia subiranno una penalizzazione.

Infine è possibile creare delle Leghe private in cui sfidare direttamente i propri amici.

Leggi anche:

Serale di Amici 2022: cast e squadre, quante puntate sono, giudici

FantaSanremo 2022: ecco la classifica definitiva della quinta serata con la proclamazione dei vincitori

Doc nelle tue mani 2: anticipazioni ultima puntata, giovedì 17 marzo stasera su Rai 1

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.