Fantastiche cene di San Valentino a Milano, Roma, Napoli e Venezia
Food,  Lifestyle

Fantastiche cene di San Valentino a Milano, Roma, Napoli e Venezia

14 febbraio: una volta all’anno l’amore viene amplificato e tutto sembra ancora più magico

 

Per San Valentino porta il tuo amore fuori a cena in un ristorante speciale – perchè no? magari con musica dal vivo – dove potervi guardare negli occhi a lume di candela e dirvi quanto vi amate gustando prelibatezze per una  serata che rimanga unica nella vostra storia d’amore!

Noi ci limitiamo a farvi alcune proposte per la serata. Sta a voi renderla memorabile!

 

Venezia

 

Fantastiche cene di San Valentino a Milano, Roma e Napoli e Venezia

Non soltanto una cena, bensì un’esperienza gastronomica a 360 gradi quella proposta dall’hotel Aman Venice. Si inizia infatti al The Bar, con il drink Red Breathe di Antonio Ferrara. Ci si sposta poi al ristorante Arva dell’executive chef Dario Ossola. Il menu? Perfetto:Tartare di tonno, gelato all’ibisco e senape. Ravioli di granceola, dragoncello e zenzero. Ombrina, vongole veraci, crema di patate e lattuga croccante.  Moelleux al cioccolato fondente e sorbetto ai lamponi. Che ne dite?

 

Milano

 

Fantastiche cene di San Valentino a Milano, Roma e Napoli e Venezia

Una cena fantastica per San Valentino? Per tutti gli innamorati il 14 febbraio lo Chef Andrea Berton propone uno speciale menu degustazione in abbinamento allo champagne Laurent Perrier con piatti che spaziano dal cardo gobbo con bagna cauda e uova di trota all’aspic di astice con pistacchio e arancia, passando per i ravioli con coda di manzo e la faraona con verza e castagne. Il menu completo è consultabile qui e potete prenotarlo chiamando il  numero 02 67075801.

 

Fantastiche cene di San Valentino a Milano, Roma e Napoli e Venezia

 

Molto cool e molto, molto romantica la proposta di All’Origine di chef Fabio Titone in via Lamarmora. Nella sua cucina a vista  Fabio ama sperimentare, giocare tra dolce e salato, creare cromie,affumicature e infusioni. Tutto per regalare emozioni e stupire il palato dei suoi ospiti.  Servizio stellare, con presentazione unica e raffinata di ogni portata. Materie prime d’eccellenza e menù decisamente interessante e variegato. In particolare, la sera del 14 febbraio, oltre al menu afrodisiaco da gustare a lume di candela accompagnato dalle note live di un violinista, All’Origine vi offre anche la possibilità di far trovare sul tavolo uno splendido bouquet di fiori.

 

Roma

 

Fantastiche cene di San Valentino a Milano, Roma e Napoli e Venezia

Per Me si trova in uno degli angoli più suggestivi e meno battuti del centro: l’incrocio tra via dei Banchi Vecchi, via di Monserrato e via del Pellegrino. Appena entrati avrete di fronte la cucina a vista, poi due piccole sale con pochi coperti, tavoli neri  pareti bianche con piccoli fori di luce soffusa a mo’ di costellazioni. Servizio e qualità dei piatti eccellente, con diversi assaggi in omaggio in entrata e in uscita del pasto e anche la possibilità di ordinare qualche cocktail per stimolare l’appetito o chiudere la partita. Interessante la possibilità di ordinare degli assaggi da ¼ di porzione, i “tappi”. Ma il consiglio è di optare per la degustazione: di quattro portate da scegliere tra tutte quelle in carta. Non dimenticherete facilmente il 14 febbraio 2022!

 

Napoli

 

Fantastiche cene di San Valentino a Milano, Roma e Napoli e Venezia

Il Ristorante Don Alfonso 1890 è un ambiente unico, d’epoca, elegante e molto suggestivo, caratterizzato da sale e salette bianchissime in cui risaltano arredi d’epoca, lampadari in vetro di Murano e maioliche dipinte a mano tipiche della Penisola Sorrentina. Merita una deviazione!

La cucina proposta è un’apoteosi campana con interpretazioni creative, basata sulla mediterraneità e sulla qualità assoluta delle materie prime. Ambiente caldo, accogliente, ospitale che insieme all’ottima cucina (2 stelle Michelin) lo rende il ristorante ideale per una cena da innamorati!!!

 

Buon San Valentino!!!

 

Leggi anche: I profumi da regalare per San Valentino 2022

Quale vino scegliere per festeggiare San Valentino

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.