farfetch neiman marcus
Moda

Farfetch e Neiman Marcus, l’investimento da 200 milioni di dollari

I due retailer di abbigliamento di lusso hanno siglato una partnership che vedrà la catena di Neiman Marcus nel Farfetch Marketplace

Il rivenditore online di prodotti di moda di lusso Farfetch sta prendendo in considerazione una partecipazione in Neiman Marcus Group (NMG), catena di negozi di abbigliamento di lusso madre di Neiman Marcus e Bergdorf Goodman. Il tutto per una più ampia partnership strategica che vedrà i due brand del gruppo unirsi alla piattaforma Farfetch. In questo modo, il marchio di Neiman Marcus otterrà un punto d’appoggio più forte negli Stati Uniti, come parte di un accordo per sviluppare il business online del grande magazzino di fascia alta.

farfetch-neiman
José Neves e Geoffroy van Raemdonck

Neiman Marcus Group raggiunge il mondo dell’online luxury retailer Farfetch

Una collaborazione phygital, che vede l’esperienza sul campo di NMG nel mondo digitale di Farfetch. La partnership infatti si basa sulla visione di Farfetch Luxury New Retail e avanza la “strategia pionieristica di NMG per rivoluzionare il retail di lusso integrato”, dice Geoffroy van Raemdonck, CEO di NMG Group. L’attenzione iniziale sarà sulla ristrutturazione della piattaforma del sito web e dell’applicazione mobile di Bergdorf Goodman per espandere le sue capacità e servizi globali, lanciando i primi siti internazionali nel 2023.

Geoffroy van Raemdonck annuncia di non poter rivelare quali paesi l’azienda sta prendendo di mira, ma la Cina è una “considerazione” importante. Fornire siti web in diversi paesi ridurrà i tempi di spedizione e le spese di importazione per gli acquirenti che comprano da Bergdorf Goodman.

I prodotti di Bergdorf Goodman e Neiman Marcus saranno disponibili anche sul sito web di Farfetch, che vende ai clienti in più di 190 paesi. Questa è una potenziale fonte di entrate aggiuntive per Neiman Marcus, che sta cercando di rimbalzare dopo aver dichiarato bancarotta durante la pandemia.

Di Michele Micera

 

Leggi anche:

Yu Prize 2022: Svelati i nomi dei 20 designer emergenti

Andrea della Valle: Hogan festeggia il successo nel Metaverso

Mango esordisce nel Metaverso: i primi Nft per la Metaverse Fashion Week

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!