fatima trotta
Lifestyle,  TV

Fatima Trotta ospite a Stasera tutto è possibile: ecco chi è

Chi è Fatima Trotta? La conduttrice di Made in Sud è oggi ospite di Stasera tutto è possibile. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Attrice e conduttrice, con un diploma d’accademia in scenografia: se c’è qualcuno che incorpora pienamente il mondo dello spettacolo, quella è Fatima Trotta. Debutta nel 2005 nella trasmissione I raccomandati di Carlo Conti e da lì la sua carriera non ha fatto altro che crescere. Questa sera sarà ospite di Stefano De Martino, con cui ha condiviso il palco per Made in Sud, nel programma Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2 alle 21.20. Scopriamo insieme chi è la bella attrice ospite della trasmissione.

Chi è Fatima Trotta: una passione per il mondo dello spettacolo sin dall’infanzia

Fatima Trotta nasce il 2 luglio 1986 a Napoli. Per sua stessa ammissione, è sempre stata legata al mondo dello spettacolo. In un’intervista ha infatti detto che, da bambina, saliva sulle sedie per raccontare le sue storie. La madre l’ha quindi iscritta per le selezioni dello Zecchino d’Oro e poi a diversi concorsi di bellezza, che però non ha mai vinto. Ma Fatima non si è mai lasciata abbattere, poiché ha sempre visto queste esperienze come un’opportunità.

Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, dove si laurea in Scenografia. Nonostante si sia allontanata dal mondo dell’arte figurativa, per dare precedenza alla carriera da attrice e presentatrice, durante il lockdown ha affermato di essersi riavvicinata al suo vecchio mestiere, riprendendo tele, pennelli e matite.

fatima trotta
Fatima Trotta

Nel 2004 partecipa al programma Veline in veste di concorrente, ma è il 2005 il vero anno di svolta. Prende infatti parte come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione I raccomandati, presentata da Carlo Conti. Successivamente la sua scalata al successo è continuata senza battute d’arresto: nel 2006 appare in otto puntate dello spin off della soap opera Un posto al sole: Un posto al sole d’estate. Il 2007 la vede unirsi alla compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli, capitanata da Marina Delirium Corsetti. Lì partecipa allo show comico Si… Pariando, passando nel 2008 all’esordio come conduttrice tv per Made in Sud, assieme al duo comico Gigi e Ross.

Da Made in Sud al cinema: una carriera che non si ferma

Lo spettacolo va in onda su Comedy Central, dove diviene lo show di punta per ben cinque edizioni. Grazie a Made in Sud, vince nel 2011 il Premio Personalità Europea come Trasmissione Rivelazione dell’Anno. Nel 2012 il programma, sempre condotto da Trotta, passa in seconda serata su Rai2 e, l’anno dopo, in diretta in prima serata. Nel 2016 si è sposata con il comico Luigi De Falco, che ha conosciuto proprio grazie a Made in Sud.

La sua carriera non si ferma però solo al piccolo schermo. Nel 2007 è protagonista di Le lacrime amare di Porto Marghera, cortometraggio di Gianbattista Assanti. Sono poi numerosi i film a cui prende parte, tra cui: 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone nel 2012; Colpi di fortuna di Neri Parenti nel 2013, Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone nel 2014. Ma il film più di successo a cui partecipa è Matrimonio al Sud, nel 2015, con la regia di Paolo Costella e al fianco di Massimo Boldi e Biagio Izzo.

fatima trotta
Fatima Trotta e Stefano De Martino

Dal 2019 è affiancata sul palcoscenico di Made in Sud dal ballerino Stefano De Martino. Questa sera la vedremo quindi nuovamente al fianco del suo co-conduttore, ma questa volta non presenteranno assieme. Fatima Trotta sarà infatti ospite del programma Stasera tutto è possibile. Di sicuro, la chimica e la complicità tra i due renderà la puntata molto divertente.

 

Leggi anche:

Stasera tutto è possibile 2 febbraio, stasera: ecco ospiti e anticipazioni-Rai2

Daydreamer 2 febbraio: anticipazioni della prossima puntata su Canale5

The Tourist: il film che ha portato Depp e Jolie a Venezia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.