thasup album uscita featuring
Musica,  News

Featuring nascosti nel nuovo album di Thasup: dalla copertina spuntano degli indizi

Featuring nascosti nell’album di Thasup: dalla copertina spuntano degli indizi

Thasup non smette di far parlare di sé: dopo aver annunciato il suo prossimo album, “Carattere speciale“, in uscita il 30 settembre, e alcuni dei featuring, l’artista romano sembra infatti aver nascosto nella copertina dell’album dei riferimenti ad artisti che potrebbero essere presenti nel nuovo progetto

Per saperne di più sull’uscita dell’album di Thasup, leggi Thasup annuncia il suo nuovo album: “Carattere speciale” uscirà il 30/09

Ecco il post con cui Thasup ha annunciato il nuovo album sul suo profilo instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @thasup

I featuring nascosti nel nuovo album di Thasup

I più attenti hanno notato dei dettagli nella copertina di “Carattere speciale”. Questi potrebbero rimandare a degli artisti presenti nel nuovo progetto dell’artista romano classe 2001.

In effetti, da sempre Thasup si distingue per il suo carattere enigmatico e la sua vena artistica, che spesso si combinano. per accendere la curiosità di amanti del genere e non.

È ad esempio presente un robot di ferro (e non è un caso) che regge un cartello con scritto “XDONO“, un rimando abbastanza esplicito a Tiziano Ferro e al suo singolo di successo “Xdono”. Mara Sattei, alias Sara Mattei e sorella di Thasup, sarebbe invece rappresentata nei suoi diversi outfit iconici. L’aquila che vola intorno al pianeta sembrerebbe invece un riferimento all’ultimo disco di Luché, “Dove volano le aquile”.

A proposito di Luché, potrebbe interessarti: Luchè, Dove volano le aquile tour: date, biglietti e info

C’è poi un personaggio che potrebbe rimandare a Irama (è rappresentato al pianoforte e con un serpente, uno dei tatuaggio più visibili del cantante), e uno che assomiglia a Rhove ed è vestito di giallo e blu proprio come il cantante della provincia milanese del videoclip del suo singolo “La Province #2”. Sembrerebbe esserci anche un riferimento a Shiva, rapper milanese classe 1999, rappresentato con la sua inconfondibile bandana.

Il rimando (attesissimo) alla Machete

Nella copertina di “Carattere speciale” ci sono poi tre personaggi che rimandano alla florida collaborazione di Thasup, alias Davide Mattei, con la crew e casa di produzione Machete:

tre figure in particolare assomigliano molto a Slait, produttore di successi come “Altalene”, con Mara Sattei e Coez, Hell Raton, rapper, produttore ed ex giudice di X Factor, e Salmo, riconoscibile grazie all’inconfondibile teschio, simbolo che accompagna il rapper sin dagli albori della sua carriera.

Una collaborazione tra Thasup e gli artisti della crew Machete è attesissima da tutti gli appassionati, dati i successi di progetti come “Machete Mixtape vol.4” e “Bloody Vinyl vol.3“.

I featuring già annunciati da Thasup

Questi featuring andrebbero quindi ad aggiungersi a quelli già annunciati da Thasup, ossia (in ordine di tracklist) Coez, Rkomi, i Pinguini Tattici Nucleari, Sfera Ebbasta e Rondodasosa, e a risolvere i dubbi lasciati dai punti di domanda che sostituiscono i nomi di alcune collaborazioni del disco.

album thasup uscita featuring
La copertina di “Carattere speciale”, cerchiati gli indizi ai feat nascosti, riesci a scovarne altri?

Quali potrebbero essere gli altri featuring nascosti?

Ma è finita qua? Riuscite a scovare altri indizi?

Ad esempio, sembra sospetta la tomba con la lettera J, che sia un rimando al rapper J Lord? L’uomo invisibile potrebbe invece simboleggiare un outsider, una collaborazione misteriosa e insolita, che nessuno si aspetterebbe da Thasup.

È poi possibile che il giovane artista romano sia riuscito a collaborare anche con Jake La Furia? Il clown rappresentato nella copertina potrebbe in questo caso essere visto come un rimando all’album dell’album “Musica Commerciale”, uno dei primi successi di Jake.

Il ragazzo con cappellino da pescatore, invece, che sia un rimando agli outift di Izi? E invece il personaggio con la barba e la camicia floreale che tiene per mano una busta con scritto “I <3 U”, è così impensabile che sia una caricatura di Jovanotti? Per finire, potrebbe essere suggestione, ma le le due figure dietro al pianista sembrano Ghali e il suo produttore, Dev.

Forse sono solo supposizioni…

certo è che l’hype per il nuovo progetto di Thasup continua a salire e questa copertina enigmatica ha alzato molto le aspettative nei confronti del rapper romano.

Non resta che aspettare l’uscita dell’album di Thasup il 30 settembre e scoprire quali sono i featuring di “Carattere speciale”. E se non si riuscisse ad aspettare?

I fan milanesi hanno la possibilità di visitare la “casa di Thasup“, installazione collocata in Corso di Porta Ticinese 95 a Milano, dove sarà possibile scoprire dettagli segreti sull’album, tra cui ovviamente i feat mancanti.

AGGIORNAMENTO

Thasup ha svelato che i fan avevano ragione, rivelando che tra i feat nascosti c’è Tananai, rappresentato in copertina sdraiato mentre prende il sole, proprio dietro a quelli che in molti sostengono essere Salmo.

LEGGI ANCHE

Tutto pronto per il nuovo album di Night Skinny: svelati i feat e la tracklist

Laura Pausini non canta “bella ciao”interviene Salvini

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!