Lifestyle

Federer firma la nuova racchetta Wilson

Dopo 18 mesi di collaborazione, il campione svizzero Roger Federer e Wilson Sporting Goods Co hanno presentato la nuova racchetta Pro Staff RF 97 Autograph

«Partecipare a un processo di progettazione insieme a un brand è entusiasmante, ma con Wilson è ancora più speciale perché da sempre gioco con una racchetta di questo marchio», racconta Roger Federer. «Ricordo quando da bambino entravo nei negozi e guardavo le racchette Wilson, sperando che mio padre me ne comprasse una. E ora, ho avuto la possibilità di contribuire alla progettazione di una racchetta che mi assomiglia. Questa racchetta è veramente speciale e spero possa essere di ispirazione per ogni giocatore che la terrà tra le mani».

Ma vediamo nei dettagli le caratterisctiche della nuova Pro Staff RF 97 Autograph.

Caratterizzata essenzialmente da due colori, Black Velvet e Tuxedo Black, la gola esterna della racchetta riporta il logo Pro Staff con singole lettere cromate color argento incise con il laser, mentre il fondello rosso con il logo Wilson dà una nota di colore. Sulla gola interna è presente la firma di Roger Federer, un’immagine del suo volto e la scritta Designed with Roger in Switzerland. Engineered in Chicago.

 

La racchetta, in prevendita dal 18 agosto nei negozi specializzati e online a circa 249 dollari,  presenta un profilo più ampio, in grado di aumentarne significativamente la potenza, un ovale più grande rispetto alle generazioni precedenti, che offre un centro di percussione più largo e una struttura intrecciata in grafite per mantenere il feel puro e uniforme.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!