fedez dimesso
News

Fedez «torna a vivere». Dimesso dall’ospedale dopo il tumore al pancreas

Il rapper torna a riabbracciare la sua famiglia dopo dieci giorni di ricovero al San Raffaele

Sono passati ormai dieci giorni dal ricovero di Fedez: oggi 31 marzo alle 12.19 il rapper è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano.

Il cantante prima del ricovero, il 17 marzo aveva pubblicato su Instagram alcune storie, dove raccontava la malattia ai suoi fan.

Tra le lacrime e sconfortato dalla notizia, Fedez ha annunciato, però, solo dopo l’operazione cosa lo portava al ricovero: un tumore neuroendocrino al pancreas. Da quanto si è appreso dalle storie del cantante, la malattia è stata presa, fortunatamente, in tempo.

Fedez dimesso dall’ospedale

Fedez è stato dimesso dall’Ospedale San Raffaele di Milano oggi 31 marzo alle 12.19, dopo poco più di una settimana. «Un problema di salute» aveva annunciato due settimane fa sul suo profilo Instagram.

L’operazione al rapper è avvenuta al San Raffaele per un tumore al pancreas.

«Tornare a casa per me sarà tornare a vivere» aveva scritto Fedez qualche giorno sul suo profilo social, mentre era in videochiamata con il figlio Leone.

Il chirurgo, che ha operato il rapper per sei ore, Massimo Falconi, primario di Chirurgia del pancreas al San Raffaele, ha espresso opinioni positive riguardo la malattia che lo ha colpito: «I tumori neuroendocrini del pancreas sono una minoranza. Ma hanno una prognosi diversa, generalmente migliore. Il messaggio da dare è che si tratta di un tipo di tumore che, rispetto all’adenocarcinoma pancreatico, ha fortunatamente maggiori possibilità di cura».

fedez dimesso

«Grazie a voi che mi avete letteralmente salvato la vita, che mi avete accompagnato e accudito in questi giorni che non sono stati semplici ma che dall’altra parte mi hanno restituito una nuova prospettiva da cui affrontare la vita. Grazie al Prof. Falconi e a tutto il suo incredibili staff. Grazie a tutti gli infermier e infermiere del reparto. E grazie a voi per la grande umanità e il supporto che mi avete dato. L’amore è la medicina più potente. Si torna a casa, si torna a vivere» ha scritto qualche minuto fa Fedez sul suo profilo Instagram, postando diverse foto nei reparti del San Raffaele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Fedez può riabbracciare la sua famiglia

Ora il cantante potrà tornare a casa dalla sua famiglia: dalla moglie Chiara Ferragni, e dai figli Leone, 4 anni e Vittoria, 1 anno.

Chiara gli è stata molto vicina in questi giorni, trascorrendo diverse notti in ospedale.

Ieri sera la moglie ha pubblicato una storia su Instagram: lei distesa su un letto dell’ospedale, mentre fa con le dita la V di vittoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

Leggi anche:

Fedez supera l’operazione all’addome: la causa è un raro tumore al pancreas

Fedez malato, il cantante è stato operato al San Raffaele

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!