Musica,  Rock

Fedez e Salmo insieme per una jam session che sa di pace e punk-rock

Fedez e Salmo insieme in sala prove per una jam session punk-rock

Dal palco di San Siro agli strumenti della sala prove, sono ormai seppelliti i dissapori tra i rapper Salmo e Fedez. Dopo anni di dissing, i due rapper si sono finalmente ricongiunti davanti al pubblico sul palco di San Siro, durante il live del rapper sardo.

Leggi:Salmo, Fedez e la pace fatta sul palco di San Siro

Da quel momento, i due musicisti hanno postato più volte sui social i loro incontri, a cena o a casa uno dell’altro. La ciliegina sulla torta è arrivata oggi, quando sui profili dei due rapper è comparso un video nel quale, Salmo al basso e Fedez alla chitarra, suonano un pezzo punk-rock  accompagnati da Jacopo Volpe, batterista noto del panorama della musica italiana più giovane, che ha accompagnato in tour musicisti come Blanco e Salmo.

Ecco il post sui profili Instagram dei due rapper

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Galeotto fu il punk rock

La passione per il genere punk rock accomuna da sempre i due rapper, che tra le loro influenze hanno band come i Blink-182. Salmo è di fatto stato per anni membro di diversi gruppi hardcore,  dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, e ha più volte collaborato con lo stesso batterista dei Blink-182, Travis Barker.

fedez e salmo
Salmo con gli Skasico

Per i grandi del rap italiano sembra dunque iniziata una nuova era, lasciati alle spalle i dissapori e le faide che da sempre connotano la scena Hip Hop. Lo si evince dal rapporto di amicizia che si è creato anche tra Fedez e Lazza, oppure dal commento del rapper Nitro sotto al post, che chiede ai due rapper se non abbiano bisogno di una voce per completare la band.

salmo e fedez san siro
Il commento di Nitro sotto al post di Fedez e Salmo

LEGGI ANCHE:

Finalmente fuori il nuovo album di Thasup, svelati i feat e la tracklist completa

Luchè, Dove volano le aquile tour: date, biglietti e info

Finalmente fuori il nuovo album di The Night Skinny: svelato il feat nascosto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *