giudici x factor 2022
Spettacolo,  TV

Fedez torna a X Factor dopo il tumore: tra i giudici di XF2022 ci saranno anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico

L’annuncio a sorpresa di X Factor Italia: Fedez di nuovo giudice per l’edizione 2022, insieme alle new entry Ambra Angiolini e Dargen D’Amico

Fedez torna a casa, dietro al tavolo che otto anni fa ha segnato il suo debutto ufficiale nel mondo dei talent show: quello dei giudici di X Factor. Ad annunciarlo è lui stesso, ancora una volta attraverso il suo fedele e aggiornatissimo profilo Instagram, lo stesso che poco tempo fa lo aveva seguito nella lotta contro un tumore neuroendocrino al pancreas. Reduce di un’operazione chirurgica e di un lungo periodo di riabilitazione, il rapper è finalmente pronto a tornare sul palco. E ha scelto quello che gli era più caro.

Ma chi saranno gli altri giudici di X Factor che siederanno al fianco di Fedez? Per ora, l’unico altro nome dato per certo è quello dell’attrice Ambra Angiolini, di recente al timone del Concertone del Primo Maggio 2022. Ma certi rumors suggerirebbero che anche l’ex big di Sanremo 2022 Dargen D’Amico potrebbe avere buone possibilità agli occhi di X Factor…

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla prossima edizione del talent show più amato dagli italiani: quando inizia X Factor 2022, giudici, casting, conduttore, ospiti e molto altro.

Fedez di nuovo giudice di X Factor: il commovente annuncio sui social

Sono passati solo poche settimane da quando Fedez è uscito dalle porte dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ancora dolorante per la lunga operazione all’addome che lo ha liberato di un tumore neuroendocrino al pancreas. Già allora il rapper aveva affermato di essere pronto a «tornare a vivere», al fianco di sua moglie Chiara Ferragni e dei suoi due figli, Leone e Vittoria. Ma per farlo davvero ci sono voluti giorni e giorni di fisioterapia. Un percorso che è tuttora in corso ma che oggi, finalmente, sembra prevedere anche un punto di arrivo. 

Come è ormai stato appurato, stiamo parlando proprio di X Factor Italia. Dopo essere stato giudice per ben cinque stagioni consecutive (dall’8ª alla 12ª), Fedez torna a sedersi al tavolo della giuria per l’edizione del 2022, la sesta della sua carriera. 

La prima volta «avevo solo 23 anni», ha confidato infatti ai fan. «Mi sa che assieme al mio matrimonio quella con X Factor è stata la mia relazione più lunga». A testimoniarlo, c’è una breve clip, pubblicata sul profilo Instagram di Fedez. Il video mostra i momenti più salienti del suo percorso come giudice, dall’esordio pieno di emozione al suo primo pianto (prima di diventare «cintura nera di occhio lucido»), dagli scontri con Morgan e Manuel Agnelli fino alla vittoria del suo primo protetto, Lorenzo Fragola. 

«Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro», aveva ammesso il rapper anni fa, mentre si congedava dal programma TV. «E invece oggi un’idea ce l’ho», interviene poi il Fedez di oggi: molto cresciuto, due volte padre, felicemente sposato e sopravvissuto a un tumore. «Si torna a casa. Oggi è il giorno di un nuovo debutto».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il rapper torna in TV: la riabilitazione dopo il tumore al pancreas e i prossimi progetti

L’amore di sua moglie, Chiara Ferragni, e dei piccoli Leone e Vittoria sono stati il principale carburante per la ripresa di Fedez dopo l’operazione all’addome dello scorso mese. Ciononostante, la fase di recupero che segue un intervento chirurgico di una simile portata non è di certo una passeggiata: Fedez ha dichiarato di aver perso ben 10 kg, oltre ad aver affrontato un lungo e faticoso percorso di riabilitazione.

Superata la paura e lo scoraggiamento iniziali, però, il rapper milanese è ormai entrato in un “dopo” pieno di speranza e possibilità. Come lui stesso ha dichiarato, infatti, aver rischiato di morire non ha fatto che rendere Fedez ancora più desideroso di fare, pianificare, creare. X Factor fa senza dubbio parte di questo progetto di rinascita, ma non solo. «Non vedo l’ora di poter rimettermi in sesto e salire su un palco», ha infatti confidato ai suoi fan, in una IG Story. Perciò, non è escluso che – una volta ripresosi completamente – il rapper non riprenda la sua carriera stellare con una nuova serie di concerti. Staremo a vedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Gli altri giudici di X Factor 2022: confermati anche Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Manuel Agnelli

Attrice, conduttrice e cantante a sua volta, Ambra Angiolini ha finalmente confermato i rumors che da settimane si affollavano sul web: siederà insieme a Fedez al tavolo dei giudici di X Factor 2022!

Per l’attrice sarà un vero e proprio debutto: quella del 2022 sarà la prima edizione di Ambra Angiolini ad X Factor Italia. Non che si abbiano dubbi sulla sua preparazione: con oltre 30 anni di carriera nello spettacolo alle spalle, infinite esperienze nel cinema, nella musica e in TV, Ambra è la candidata perfetta per la giuria di X Factor. Specie dopo il riscaldamento del Concerto del Primo Maggio 2022, condotto proprio dalla Angiolini in diretta da Roma.

Quanto agli ultimi due membri della giuria, invece, voci di corridoio sembrano confermare la presenza del veterano Manuel Agnelli (di recente premiato ai David di Donatello per la colonna sonora di Diabolik). Come quarto giudice di X Factor 2022, invece, il web punta su Dargen D’Amico, l’ex concorrente sanremese all’apice di un successo senza precedenti.

Potrebbe interessarti anche: Ambra Angiolini tradita da Max Allegri: Striscia la Notizia sotto attacco per il tapiro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Quando inizia X Factor 2022? Tutte le anticipazioni: giudici, casting e date

Svelato il primo nome tra quelli dei prossimi giudici di X Factor, c’è solo una domanda che frulla nella testa dei fedelissimi del talent. Quando inizia X Factor 2022?

Purtroppo, al momento non ci sono date certe. Sappiamo però che le registrazioni delle prime Audition si terranno a giugno. E che – per la prima volta dopo il Covid – i provino torneranno ad avere luogo davanti al grande pubblico al quale eravamo tutti abituati. Ricordiamo inoltre che i casting sono ancora aperti: clicca qui per saperne di più!

Molto probabilmente, dunque, X Factor tornerà a partire dalle prime settimane di settembre 2022, come è stato per le ultime edizioni. Lo show andrà in onda in prima serata su SkyUno e NOWTV. Alla conduzione, torna Ludovico Tersigni (a maggio su Netflix con Summertime 3), pronto a raccogliere anche quest’anno lo scettro di Alessandro Cattelan.

Stay tuned per ulteriori news!

Leggi anche:

Audizioni X Factor: la top 5 dei provini più memorabili

Fedez «torna a vivere». Dimesso dall’ospedale dopo il tumore al pancreas

Baltimora è il vincitore di X Factor 2021: ecco cosa è successo alla Finale del talent

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!