Mame Moda Ferragnez oltre 32 ml di interazioni per le nozze. Ferragnez bacio
Moda

Ferragnez, oltre 32 ml di interazioni per le nozze

Numeri da capogiro per il matrimonio dei Ferragnez: vince l’amore e il marketing

Il plauso si leva da più parti del mondo: standing ovation per la coppia Ferragnez. Vincono lamore, i #Supplied e Instagram.

È doveroso fare un passo indietro e chiedere venia a Chiara e Federico. È loro, il matrimonio dell’anno. Tremino anche i reali inglesi perché la regina (almeno di Instragam) è Chiara Ferragni. E i numeri lo confermano.

Mame Moda Ferragnez oltre 32 ml di interazioni per le nozze. Lunapark
Il lunapark dei Ferragnez

Passi i #SuppliedPomellato, #SuppliedDior o #SuppliedAlitalia, se il matrimonio è una questione di marketing, i genitori del tenero Leone hanno qualcosa da insegnarci.

Il loro lunapark pardon, sì, vale milioni di euro. Ma vediamo come sono stati generati.

I dati ci sono stati forniti da Blogmeter. Aprite bene gli occhi e, se siete miopi, correte a prendere i vostri occhiali da vista.

32 milioni di interazioni

Numeri da far girare la testa. “Ma la maggior parte dei contenuti – oltre 94.000 post – sono comparsi su Twitter. I post più engaging arrivano però da Instagram, dal bacio sull’altare (2,8 mln per la sposa e 1,5 mln per lo sposo) a quello in cui Fedez posa con moglie e figlio (1,5 mln). Tra i brand coinvolti nell’evento spiccano Dior (2 mln di interazioni) e Alberta Ferretti (500.000) ” ci fanno sapere.

Un totale di 30 mila autori unici su tutto il web che hanno generato oltre 117 mila post targati #Theferragnez dal 31 al 2 settembre.

Gli engagement

34 milioni di interazioni totali nel periodo sopra citato. Il 96% pari a 32 milioni di interazioni provengono, chiaramente, da Instagram che ha sfornato 13 mila post.Su Twitter, grande sorpresa,  sono stati pubblicati poco più di 94 mila post, più dell’80% dei contenuti totali.

I numeri di Chiara Ferragni e Federico Lucia (Fedez)

Il bacio della coppia, incorniciato da romantici fuochi d’artificio ha ottenuto 2,8 milioni di like e oltre 44 mila commenti.

Con la medesima foto, Fedez ha totalizzato 1,5 milioni di like mentre il post in cui posa sorridente sull’altare con moglie e figlioletto in braccio ha ricevuto oltre 1,4 milioni di mi piace: un vero record per il cantante milanese!

I festeggiamenti serali hanno ottenuto 2 milioni di like.

E cosa dire dei follower?

14,5 milioni per lei e 6,5 milioni per lui, per un totale di oltre 21 milioni di follower totali sul solo canale Instagram.

Dall’analisi effettuata con il tool Blogmeter Social Influencer, nel periodo dal 31 agosto al 2 settembre, Chiara Ferragni ha guadagnato quasi 440 mila follower, mentre Fedez quasi 225 mila.

Gli invitati all’evento

È Marina di Guardo, la carismatica scrittice nonché madre di Chiara, con i suoi 21 post totali targati #TheFerragnez ha raggiunto un engagement totale superiore a 620.000.

I brand coinvolti

Dior,che ha vestito la sposa ha totalizzato su Instagram oltre 2 milioni di interazioni mentre Alberta Ferretti che ha vestito le damigelle solo, si fa per dire, 500 mila.

Altri marchi coinvolti,  Versace e Diesel, che hanno vestito lo sposo, Prada, Lancôme, Trudi e Alitalia, che ha riservato un volo di linea, con tanto di gate targato The Ferragnez, ai soli invitati all’evento.

METODOLOGIA:

I dati citati nel presente articolo provengono da un’analisi effettuata tramite tre diversi strumenti: Blogmeter Social Analytics, Blogmeter Social Influencer e Blogmeter Social Listening. Il periodo preso in esame è quello compreso tra il 31 agosto ed il 2 settembre 2018, incluso.

 

La voce Dior è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Lo scoppio della guerra e il richiamo alle armi, posero tutto ancora una volta in discussione. La firma dell’armistizio lo colse nel sud della Francia, dove, nella casa paterna, restò per un anno e mezzo, godendo della natura e della semplice vita di paese. Solo l’insistenza di fedeli amici lo convinse a riprendere la via di Parigi, nel ’41.”

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