festival sport trento
sport

Festival dello Sport 2021 a Trento: programma e ospiti

Il Festival dello Sport 2021 a Trento: ecco il programma e i nomi degli ospiti e campioni che parteciperanno all’evento sportivo

Trento, il Festival dello Sport 2021 si svolgerà da oggi 7 ottobre fino al 10 ottobre: scopri il programma e i nomi dei tanti ospiti e campioni che parteciperanno al grande evento sportivo organizzato da La Gazzetta dello Sport.

Festival dello Sport 2021: il programma delle giornate dal 7 al 10 ottobre a Trento

L’attimo vincente” è questo il titolo con cui torna a Trento per la 4° edizione del Festival dello Sport 2021 dal 7 al 10 ottobre, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing. Quattro giornate ricche di sport ed emozioni con oltre 60 eventi gratuiti che si svolgeranno nei teatri e palazzi storici, piazze, musei e atenei di Trento. I tanti ospiti presenti ripercorreranno un 2021 incredibile per quanto riguarda lo sport azzurro. Un anno pieno di soddisfazione: dalla vittoria degli Europei di calcio al record di medaglie vinte a Tokyo 2020 e la vittoria ad EuroVolley con la Nazionale femminile e maschile.

7 ottobre 2021: il programma del Festival dello Sport

L’evento avrà inizio giovedì 7 ottobre in cui saranno presenti alcune leggende del calcio come Lilian Thuram e del ciclismo come Ivan Basso Alberto Contador. L’inaugurazione del Festival dello Sport 2021 a Trento è stato affidata a Jury Chechi e Giorgia Rossi con la partecipazione di alcuni atleti del calibro di Dick Fosbury e Valerij Borzov, leggende dell’atletica. Giovedì 7 ottobre saranno ospiti del Festival anche: Simona Quadarella (bronzo 800 sl a Tokyo 2020), il terzetto paralimpico composto da Ambra Sabatini, Martina Caironi Monica Contrafatto, le Farfalle della Nazionale di Ginnastica (medaglia di bronzo a Tokyo 2020), i giocatori della Virtus Bologna Marco Belinelli e Cecilia Zandalasini, insieme ai piloti Ducati della MotoGP Francesco Bagnaia e Jack Miller.

Simona Quadarella, Terzetto 100m, Marco Belinelli e Francesco Bagnaia

8 ottobre 2021: il programma del Festival dello Sport

Venerdì 8 ottobre sarà il giorno dedicato alle Olimpiadi in cui sarà presente il presidente del CONI Giovanni Malagò con Jessica Rossi ed Elia Viviani, i due portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi. Si parlerà anche della Nazionale di Calcio con Vialli e Mancini. Inoltre, ci saranno alcuni atleti vincitori di medaglia a Tokyo, tra cui Nicolò MartinenghiAlessandro MiressiStefano Oppo, Irma Testa, Vito Dell’Aquila, Martina Cesarini Valentina Rodini, Maria Centracchio e Odette Giuffrida. Dino Meneghin, Carlton Myers e Stefano Tonut racconteranno i 100 anni del basket italiano. Presente anche il team di Luna Rossa, vincitrice della Prada Cup.

festival sport trento
Nazionale Italiana, Vito Dell’Aquila, Irma Testa, Luna Rossa

9 ottobre 2021: il programma del Festival dello Sport

Sabato 9 ottobre sarà la giornata dedicata agli sport invernali con le leggende dello sci Deborah Compagnoni e Alberto Tomba, insieme agli atleti del presente come Sofia GoggiaMarta Bassino e Dominik Paris. Inoltre, sono in programma gli incontri con altri campioni olimpici, Antonella Palmisano e Massimo Stano, e la festa dedicata a Gianmarco Tamberi. Altri atleti presenti nella giornata di sabato 9 ottobre: Boris Diaw (ex giocatore NBA), il campione di ciclismo Filippo Ganna e Francesca Piccinini.

festival sport trento
Sofia Goggia, Antonella Palmisano, Gianmarco Tamberi, Filippo Ganna

10 ottobre 2021: il programma del Festival dello Sport

Nell’ultima giornata del Festival dello Sport 2021 a Trento è in programma il 2° evento dedicato all’atletica italiana, dove sarà protagonista Marcell Jacobs (oro nei 100 metri a Tokyo 2020). Insieme a lui, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta vanno a formare lo storico quartetto vincitore della staffetta 4×100. Non mancherà anche Bebe Vio, insieme ad atleti del nuoto paralimpico come Simone Barlaam e Giulia Terzi.

festival sport trento
Marcell Jacobs, Staffetta 4x100m, Bebe Vio, Simone Barlaam

I nomi degli ospiti e dei campioni presenti al Festival dello Sport di Trento

Clicca qui per scoprire l’elenco completo di tutti i nomi degli ospiti che saranno presenti al Festival dello Sport 2021.

 

LEGGI ANCHE:

Calendario Champions League 2021/22: date, orari e risultati partite gironi

Ufficiale: Italia-Argentina a Giugno 2022 per la Coppa Intercontinentale

Baskonia-Olimpia Milano, Eurolega: quando e dove vederla?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.