sanremo 2022 prima serata
Spettacolo,  TV

Festival di Sanremo 2022 prima serata martedì 1 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1

Sanremo 2022 prima serata martedì 1 febbraio: scaletta dei cantanti, ospiti, conduttrice Ornella Muti con Amadeus su Rai 1

La prima serata del festival della musica italiana, il Festival di Sanremo 2022 è su Rai 1 martedì 1 febbraio (data di inizio) in diretta dal Teatro Ariston: ecco la scaletta dei cantanti big in gara (i 12 artisti della prima puntata), gli ospiti e la co-conduttrice con Amadeus, Ornella Muti.

Per la diretta in tempo reale, cliccaSanremo martedì 1 febbraio 2022: scaletta prima serata e diretta live streaming

La scaletta dei cantanti della prima serata del Festival di Sanremo 2022, martedì 1 febbraio

Vediamo la scaletta dei cantanti (e i brani) della prima serata del Festival di Sanremo 2022, in onda su Rai 1 martedì 1 febbraio, con l’ordine di apparizione solo alfabetico al momento: l’ordine di apparizione di Achille Lauro, Yuman e Gianni Morandi è confermato:

Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo 2022: i 22 nomi dei cantanti big di Amadeus. Achille Lauro, Gianni Morandi e Rkomi vestiranno Nicolò Cerioni. Invece, tra gli artisti della Prima serata del Festival di Sanremo 2022, vedremo anche La Rappresentante di Lista, Ana Mena e Giusy Ferreri, rispettivamente in abiti: Moschino, Giorgio Armani e Philipp Plein. E, mentre sugli stilisti che vestiranno rispettivamente Mahmood, Blanco, Dargen D’Amico e Noemi aleggia il mistero, sappiamo che Yuman vestirà Dalpaos, Ixos e Federico Cina e Michele Bravi vestirà Roberto Cavalli, creazioni di Fausto Puglisi. Infine, a firmare il look di Massimo Ranieri sarà Versace.

Gli ospiti della prima serata del festival: Maneskin, Meduza, Fiorello e Matteo Berrettini

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 ci saranno alcuni degli ospiti già annunciati, come super ospiti i Maneskin: i vincitori dell’edizione 2021 del Festival, vincitori all’Eurovision song contest e reduci di tanti successi anche all’estero. Poi, la band musicale dei Meduza e Fiorello, la cui presenza è confermata. Infine, sul palco dell’Ariston salirà anche il tennista Matteo Berrettini dopo l’impegno sportivo agli Australian Open. Inoltre, vedremo Nino Frassica, Raoul Bova, Claudio Gioè e, in collegamento, Orietta Berti e Fabio Rovazzi dalla Costa Toscana, una nave da crociera che omaggia il brano “Fin che la barca va” di Orietta Berti.

La prima co conduttrice è Ornella Muti

sanremo 2022 prima serata
Ornella Muti conduce con Amadeus nella prima serata del Festival di Sanremo (1 febbraio)

Ad affiancare Amadeus come prima co conduttrice al Teatro Ariston troveremo Ornella Muti in abiti firmati Francesco Scognamiglio. Poi, a seguire, ogni sera ci sarà una conduttrice diversa: Sanremo 2022, svelati i nomi delle 5 conduttrici: ecco chi affiancherà Amadeus al Festival. Sin dalla prima serata del Festival di Sanremo, scopriremo qualche curiosità anche nell’ambito del Prima Festival. E, come ha dichiarato Amadeus, padrone di casa per la terza volta al Festival di Sanremo:

“Proveremo la gioia di ritrovare il pubblico a capienza piena con green pass e la mascherina, dopo aver vissuto lo scorso anno un teatro vuoto. È la cosa che aspettavamo di più e anche i Big – da Sangiovanni a Ranieri – sono impazienti di esibirsi davanti a un pubblico. C’è grande energia in città quest’anno.”

Insomma, l’appuntamento con la prima serata (su cinque) del Festival di Sanremo 2022 è previsto per martedì 1 febbraio 2022 su Rai 1 alle ore 20.40 circa.

Leggi anche

Tutti i vincitori del Festival di Sanremo, dal 1951 ad oggi: 71 anni di musica italiana

Paola Di Benedetto, dalla radio a Sanremo: tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!