sanremo serata 5 febbraio 2022
Spettacolo,  TV

Festival di Sanremo 2022 quinta serata (finale) sabato 5 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1

Sanremo serata finale 5 febbraio 2022: scaletta dei cantanti, ospiti, conduttrice Sabrina Ferilli con Amadeus su Rai 1

Dopo tre serate ricche di emozioni, il festival della canzone e della musica italiana, il Festival di Sanremo 2022, torna su Rai 1 con la quinta e ultima serata sabato 5 febbraio 2022, in diretta dal Teatro Ariston: scopriamo la scaletta dei cantanti Big in gara (nella quinta puntata ascolteremo tutti i 25 artisti), gli ospiti e la co-conduttrice che affianca Amadeus, Sabrina Ferilli.

La scaletta dei cantanti della quinta serata del Festival di Sanremo 2022, sabato 5 febbraio 2022 – Finale

Vediamo la scaletta dei cantanti (e i brani) della quinta serata del Festival di Sanremo 2022, la finale della kermesse in onda su Rai 1 sabato 5 febbraio e in streaming su Raiplay, ma privo di ordine di apparizione:

Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo 2022: i 25 nomi dei cantanti big di Amadeus.

Il televoto nella quarta serata di Sanremo 2022

Come per la terza e per la quarta serata, il televoto sarà attivo nella quinta serata del Festival di Sanremo (serata Finale, sabato 5 febbraio), il voto del pubblico a casa pesa il 34% nella serata 5 (Finale). Scopri di più qui: Festival di Sanremo 2022 come votare: televoto da casa, numero, codici, costi.

Chiaramente, l’andamento della classifica avrà un impatto anche sul destino dei numerosi giocatori del FantaSanremo! Ti sei perso le scorse serate? Leggi gli aggiornamenti con la classifica:

Gli ospiti della quinta serata del Festival di Sanremo 2022 (Finale)

Nel corso della quinta serata del Festival di Sanremo 2022 rivedremo sul palco tutti e 25 gli artisti in gara. Tra gli ospiti della finale di Sanremo 2022, invece, ci sarà in primis Sabrina Ferilli, nuova padrona di casa al braccio di Amadeus.

Poi, potremmo rivedere anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti, già protagonisti delle scorse serate, in collegamento dalla Costa Toscana. Ci sarà poi un’incursione di Fiorello nel corso della Finale di Sanremo, in onda sabato 5 febbraio 2022.

Infine, come super ospite della finale di Sanremo 2022, salirà sul palco della quinta serata del Festival Marco Mengoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

La quarta co conduttrice è Sabrina Ferilli

Dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, nella quinta serata del Festival di Sanremo – in onda sabato 5 febbraio 2022 – ci sarà Sabrina Ferilli. Recentemente vista in L’amore strappato, Svegliati Amore Mio e della docuserie di Prime Video Dinner club, Sabrina Ferilli è infatti l’ultima delle 5 co-conduttrici di Sanremo 2022.

Per l’attrice, protagonista di serie e film di successo (non ultimo La grande bellezza di Paolo Sorrentino) e amatissima dal pubblico, sarà la terza volta sul palco dell’Ariston.  La sua prima esperienza a Sanremo, infatti, è stata nel 1996 al fianco di Pippo Baudo, come coconduttrice. La seconda, invece, come ospite nel 2002.

Sugli outfit di Sabrina Ferilli non si sa ancora nulla. L’unica indiscrezione riguarda i gioielli dell’attrice: Sabrina Ferilli, infatti, indosserà gioielli in oro e diamanti di Pasquale Bruni alla Finale di Sanremo di sabato 5 febbraio 2022.

Può interessarti anche: Sanremo compie 71 anni dalla prima edizione: storia e segreti del Festival

sanremo serata 5 febbraio 2022
Sabrina Ferilli conduce la quinta serata del Festival di Sanremo 2022: la Finale andrà in onda sabato 5 febbraio 2022 su Rai 1

Così, anche prima della quinta serata del Festival di Sanremo (Finale), scopriremo qualche curiosità in più e le emozioni a caldo grazie al Prima Festival, con la conduzione di Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello.

Insomma, l’appuntamento con la quinta serata (Finale) del Festival di Sanremo 2022 è previsto per sabato 5 febbraio 2022 su Rai 1 alle ore 20.40 circa.

Leggi anche:

Chi è il meglio vestito a Sanremo 2022? I look imperdibili di questa edizione

Tutti i vincitori del Festival di Sanremo, dal 1951 ad oggi: 71 anni di musica italiana

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *