condanna figlio
News,  Attualità

Figlio di Vasco Rossi condannato: sentenza per un incidente stradale di cinque anni fa

Emessa la sentenza per il figlio di Vasco Rossi: cinque anni fa causò un incidente, condannato ad un anno e dieci mesi

Oggi, martedì 12 ottobre, è stata emessa la sentenza per la condanna del figlio di Vasco Rossi, Davide Rossi, che causò un incidente 5 anni fa, il 16 settembre 2016, senza prestare soccorso.

condanna figlio
Vasco Rossi con il figlio Davide Rossi

Davide Rossi causò un incidente 5 anni fa

Era il 16 settembre 2016 quando, Davide Rossi, figlio di Vasco Rossi, provocò un incidente a bordo della sua Audi Q5. Stava percorrendo la strada in zona Balduina a Roma, quando non fermandosi ad uno stop, urtò una Fiat Punto con a bordo due ragazze. Francesca Morelli e Rosella Nicoletti rimaste ferite e finite in ospedale non ebbero soccorso da Davide Rossi che oggi, martedì 12 ottobre, è stato condannato. Coinvolto nella questione è rimasto anche l’amico di Rossi, Simone Spadano, che aveva cercato di coprire la responsabilità di Rossi alla guida, e per questo condannato a nove mesi.

Cosa prevede la sentenza

La sentenza emessa dal giudice a Piazzale Clodio, sede del Settore penale del Tribunale di Roma, prevede una condanna per il di Vasco Rossi di un anno e dieci mesi. Nella sentenza, il giudice ha riconosciuto l’accusa di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso. La condanna al figlio prevede anche che gli venga revocata la patente.

Davide Rossi reagisce alla condanna

Purtroppo penso che questo sia avvenuto anche perché mio padre è una persona in vista“, è questo uno dei primi commenti a caldo del figlio condannato. Attribuisce anche la colpa di tutto questo scalpore proprio in quanto figlio di Vasco Rossi. Costretto a prendersi i pregi e i difetti di essere figlio del cantante rockstar, così dice. Dichiara “Sono indignato, è morta la giustizia“.

Rimane così evidentemente stupito il figlio di Vasco dopo la condanna, che indignato ribatte con un ricorso in appello, auspicando che la giustizia, a detta sua, trionferà. Questo perché la sera dell’incidente è stato firmato un cid tra l’amico Spadano coinvolto, e le due ragazze, che ebbero anche un risarcimento. Per questo la parte accusata, con i propri avvocati, punta ad un ricorso in appello e ad una fine diversa.

 

LEGGI ANCHE:

La mamma di Vasco Rossi preoccupata

VASCO ROSSI AL MASSIMO: LIVE TRIONFALI

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!