Spettacolo,  TV

Film per l’Epifania 2022: 5 film sulla Befana in streaming anche per bambini

5 film per l’Epifania 2022 in streaming: La befana vien di notte e film per bambini sulla Befana, perfetti per il 6 gennaio

Come lo scorso anno, ecco i consigli con nuovi film in streaming perfetti per il giorno dell’Epifania 2022, il 6 gennaio, nella notte della Befana: il film La Befana vien di notte e tanti altri titoli per grandi e bambini su Netflix, Amazon Prime Video, Raiplay e Disney Plus.

I 5 film per l’Epifania sulla Befana da guardare in streaming su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e Raiplay

Ecco i 5 film consigliati sulla Befana nel giorno (e nella notte) dell’Epifania: La Befana vien di notte, Miacarabefana.it, La freccia azzurra, Il calendario di Natale, Willow.

Potrebbe interessarti anche: Cartoni Disney a Natale 2021: la programmazione tv e gli altri film

La Befana vien di notte (film sulla Befana in streaming su Amazon Prime Video)

Il primo film che consigliamo è La Befana vien di notte, disponibile in streaming su Amazon Prime Video (qui trovi il catalogo di Prime video di gennaio 2022). La protagonista è Paola (Paola Cortellesi), un’insegnante con una doppia identità: infatti, di notte diventa la Befana che porta dolci ai bambini buoni. Un giorno, viene rapita dal perfido Mr. Johnny e saranno i suoi allievi ad aiutarla: ce la faranno? Il film è perfetto per grandi e bambini nel giorno dell’Epifania! Inoltre, al cinema è uscito recentemente “La Befana vien di notte 2: le origini”, con Monica Bellucci nel ruolo della protagonista Dolores. Di seguito trovi il trailer del prequel:

Miacarabefana.it, in streaming su Raiplay

Passiamo ad un film disponibile in streaming sul portale Rai, Raiplay: Miacarabefana.it, con Veronica Pivetti. Beniamina Volò è la pronipote di una Befana ed è determinata a vincere la selezione per diventare la nuova Befana. La sua missione, però, comincerà quando proverà a salvare il cane di due fratellini, rapito da due personaggi loschi…

film epifania
Miacarabefana.it, il film sulla Befana in streaming su Raiplay
La freccia azzurra, in streaming su Amazon Prime Video

La freccia azzurra è un film del 1996 perfetto per l’Epifania 2022 ed è ispirato all’omonimo romanzo di Gianni Rodari: è visibile in streaming su Prime Video. Il film racconta che la Befana, colta da un’influenza, viene sostituita dal crudele assistente, il dottor Scarafoni, che prende una triste decisione. Infatti, nella notte della Befana, decide che i bambini riceveranno doni solo a pagamento. Così, il piccolo e povero Francesco non potrà ricevere La freccia azzurra, il trenino esposto in vetrina nel negozio della Befana. Ma saranno i giochi stessi ad animarsi e a rivoltarsi alla dura decisione di Scarafoni!

Il calendario di Natale, film in streaming su Netflix

Poi, il quarto film che suggeriamo è il calendario di Natale, disponibile in streaming su Netflix (qui trovi il catalogo di Netflix di gennaio 2022). Il film (visibile in streaming) non parla propriamente di Epifania, ma la storia di proietta nei giorni subito successivi al Natale. La protagonista è una fotografa, la storia prende il via quando riceve in eredità un calendario dell’Avvento del passato, capace di prevedere il futuro e, forse, spingerla a incontrare il vero amore.

Willow, in streaming su Disney Plus

Il film Willow, perfetto per l’Epifania 2022, è disponibile in streaming su Disney Plus, è datato 1988 e il regista è Ron Howards. Se vuoi, qui trovi il catalogo di Disney Plus di gennaio 2022. Il titolo corrisponde al nome del protagonista, un giovane contadino col sogno di diventare uno stregone. La missione di Willow sarà di aiutare una bambina coraggiosa, una principessa determinata a sconfiggere la cattiva regina Bavmorda. Così, tra mille avventure e con l’aiuto di nuovi e fidati alleati, Willow proverà a portare a termine il suo compito.

Leggi anche

Cammelli di pasta sfoglia: la ricetta del dolce dell’Epifania e la tradizione di Varese

Tutte le migliori calze della befana 2022: dal beauty, ai dolci, ai giochi. Per tutti, dai più grandi ai più piccini.

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.