Fiale Coppa Italia
Sport

Finale Coppa Italia 2021: le formazioni di Atalanta e Juve

Finale Coppa Italia 2021: le probabili formazioni di Atalanta e Juve

Oggi in data 19 maggio si terrà alle ore 20:45 al Mapei Stadium la finale di Coppa Italia tra la Juventus e l’Atalanta. Ecco a voi le possibili informazioni e come vedere la partita.

Finale Coppa Italia

Le possibili formazioni di Juventus-Atalanta:

Juventus (4-4-2): La Juventus propone un 4-4-2 con Buffon tra i pali al posto di Szczesny, in difesa confermati Cuadrado, De Ligt, Danilo e Bonucci al posto di Chiellini. Il centrocampo invece sarà formato da McKennie, Bentacur, Rabiot e Federica Chiesa. Infine l’attacco sarà composto da Cristiano Ronaldo e da Alvaro Morata.

Atalanta (3-4-1-2):  Gasperini confronta Gollini tra i pali con davanti una difesa a 3 composta da Toloi, Romero, Djimsiti. Il centrocampo sarà composto da una linea a 4 con Maehle, de Roon, Freuler e Gosens; infine in attacco si vedrà Pessina giocare dietro le due punte Duvan Zapata e Luis Muriel.

Sarà una partita che vede due squadre che hanno avuto due stagioni molto diverse. L’Atalanta viene da una stagione molto positiva che potrebbe concludersi con la qualificazione in Champions e la vittoria di un trofeo, che potrebbe essere il suo primo con l’Atalanta. La Juventus è stata segnata da una stagione molto altalenante, ma che l’ha vista uscire vincitrice nel successo casalingo con l’Inter e ora ha la possibilità di aggiudicarsi il secondo trofeo stagionale, dando così al Mister Andrea Pirlo la possibilità di mantenere la propria posizione di allenatore all’interno del club bianconero.

Sarà quindi una partita molto combattuta che vedrà anche la sfida tra due veri bomber del campionato italiano di quest’anno. Da un lato c’è Cristiano Ronaldo che si trova in vetta alla classifica marcatori con ben 29 gol fatti; dall’altra parte c’è Luis Muriel che conta anche lui una stagione con 22 gol realizzati.

 

Finale Coppa Italia 2021: quando e come vederla in tv

La partita sarà trasmessa in prima serata il 19 maggio 2021 alle ore 21 sul canale Rai 1 ma sarà possibile vederla anche in streaming tramite la piattaforma Rai Play.

Leggi anche:

Superlega, nasce la nuova competizione di calcio: “È il futuro”

FIGC – Quando nasce il gioco del calcio in Italia? Ecco la storia.

Digitale e streaming: dal calcio ai casinò online

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!