Finale EuroCup Virtus
Sport

Finale EuroCup Virtus: i 10mila di Bologna pronti per l’obbiettivo Eurolega

Finale EuroCup Virtus: i 10mila di Bologna pronti per l’obbiettivo Eurolega

Finale EuroCup Virtus: Oggi alle 20:30 la Virtus Bologna potrà scrivere un altro pezzo di storia della franchigia contro la squadra turca del Bursaspor. Sarà tutto esaurito alla Segafredo Arena, circa 10mila tifosi pronti a trascinare la loro squadra nel torneo più atteso che manca da ben 14 anni.

Virtus finale Eurocup: pronti a conquistare l’obbiettivo Eurolega

Il match più atteso dell’anno per i tifosi della Virtus Bologna e per i ragazzi di Coach Scariolo, che possono scrivere un pezzo importante della storia della franchigia. Franchigia che in caso di vittoria tornerebbe nuovamente dopo 14 anni di lunga assenza.

Una lunga assenza nella quale la società bolognese si è ricostruita sotto le mani esperte della proprietà Zanetti, che ha già dato prova della sua bravura l’anno scorso, con la vittoria dello scudetto nel giugno dell’anno scorso.

Finale EuroCup Virtus

Questa finale è l’undicesima della storia del club bianconero. Il conto dei precedenti fino ad oggi è in perfetto equilibrio con 5 finali vinte e 5 finali perse. Una partita sulla quale coach Sergio Scariolo ha le idee piuttosto chiare:

“Ci siamo preparati in modo serio – dice coach Scariolo che, a fronte di un palmares clamoroso, chiede a questa coppa il primo titolo europeo come allenatore di club -. Il Bursaspor è un rivale forte, molto efficiente in attacco. Dovremo gestire bene emozione, concentrazione e l’opportunità che ci viene offerta. Chi non ha motivazioni per questa finale deve andare dal medico. I giocatori più esperti dovranno aiutare i compagni.”

Scariolo determinato a portare a casa questa finale e soprattutto tornare nella più importante competizione di pallacanestro di tutta Europa.

Leggi anche:

Lebron James record: LBJ sempre più nella storia del basket Nba

Serie A Basket: Milano e Bologna trionfano ancora, Varese continua a vincere e risalire

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *