Finale Wimbledon 2022 Djokovic
Sport

Finale Wimbledon 2022: Djokovic è per la settima volta il re del tennis sull’erba

Finale Wimbledon 2022: Novak Djokovic è per la settima volta il re del tennis sull’erba

Novak Djokovic è il re di Wimbledon per la settima volta nella sua carriera. Il tennista serbo vince la finale contro l’australiano Nick Kyrgios, alla sua prima finale in carriera.

Finale Wimbledon 2022: Djokovic batte Kyrgios e trionfa ancora

Wimbledon quest’anno è stato il palcoscenico di una finale unica tra l’australiano Nick Kyrgios e il serbo Novak Djokovic. Una finale singolare che vede per la prima volta Kyrgios in una finale di Slam, contro il miglior tennista del mondo.

Un match spettacolare che ha incantato tutto il pubblico del campo centrale per quattro set intensissimi  che hanno visto trionfare il campione di origini serbe (4-6 6-3 6-4 7-6). Nole si conferma per la quarta edizione consecutiva il re del tennis sull’erba, battendo un avversario insolito e imprevedibile come Nick Kyrgios, che ha saputo contrastare il serbo per quasi tutta la durata della finale.

Finale Wimbledon 2022 Djokovic

L’australiano, all’esordio in questo palcoscenico importantissimo ha saputo portare molto bene quella che è la sua ideologia di tennis, fatta di colpi potenti, veloci, ma spesso penalizzata dai comportamenti dello stesso australiano, spesso incapace di mantenere la calma e il controllo nei momenti di tensione.

Tensione che invece non sembra toccare Djokovic, che nonostante in questa edizione non sia stato al top della sua condizione, ha dimostrato di essere ancora il n°1 sull’erba. Il tennista di Belgrado è imbattuto sull’erba di Wimbledon dal lontano 2013, quando perse in finale contro Andy Murray in tre set.

Nole con la vittoria di quest’anno conquista il suo settimo Wimbledon e il quarto consecutivo e supera Roger Federer per il numero di Slam vinti, che arrivano a quota 21. Risultati che collocano sempre più Djokovic all’interno dell’olimpo del tennis.

Leggi anche:

I migliori tennisti italiani: ecco la top 10 all time del tennis tricolore

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.