night skinny botox
Musica,  News

Finalmente fuori il nuovo album di The Night Skinny: svelato il feat nascosto

Night Skinny l’ha fatto di nuovo: finalmente fuori il nuovo album, “BOTOX”. Svelato il featuring nascosto

L’attesa è finita: BOTOX, il nuovo album di Night Skinny, è uscito stanotte, un’ora dopo la mezzanotte.

Mentre leggi, ascolta “BOTOX”, il nuovo album di The Night Skinny:  https://open.spotify.com/album/1CjtjrWyjx2eT5OejciTVr?si=jkuIQWVwT12v5hDS80H3mg 

BOTOX continua (e forse chiude?) la trilogia di producer album che da cinque anni tiene gli appassionati di hip hop incollati alle cuffiette. Questo progetto segue infatti “Pezzi”, uscito nel 2017, e “Mattoni”, del 2019.

Il produttore marchigiano ha fatto di tutto per lasciare i suoi fan sulle spine fino all’ultimo. Spoiler da ottenere con un messaggio whatsapp, pubblicità da parte di Wanna Marchi. E ancora, brevi stralci di brani e conversazioni con gli artisti pubblicati fino alle undici della sera prima dell’uscita.

Per avere più dettagli sull’album, leggi: Tutto pronto per il nuovo album di Night Skinny: svelati i feat e la tracklist

Ma “BOTOX” parlava da solo anche prima dell’uscita. Bastava leggere la tracklist e contare i featuring (quaranta, non uno di meno) per accorgersi che il nuovo album di Night Skinny sarebbe stato senza precedenti.

Non è da tutti riuscire a mettere insieme 40 teste, voci e stili diversi, soprattutto in un ambiente come quello dell’hip hop italiano, troppo spesso attraversato da dissing e provocazioni.

L’album è il vero risultato della maestria di Night Skinny come direttore d’orchestra, e rinforza la sua importanza nel panorama urban italiano.

Skinny è da sempre capace di tirare fuori il meglio da ogni artista, ascoltando i brani è evidente come chi ha partecipato al progetto si sia divertito a farlo sentendosi libero di sperimentare.

Ad esempio Rkomi è tornato su sonorità più propriamente rap, nonostante i suoi ultimi successi strizzino l’occhio al genere pop.

Il featuring nascosto in BOTOX

Finalmente è stato rivelato chi è l’artista nascosto nella ventunesima e ultima traccia di BOTOX; “BTX Posse“, segnalato nella tracklist da tre punti di domanda.

Si tratta di L’, rapper emergente di origini pugliesi. Neanche L’ sapeva di essere nell’album. Dopo l’uscita di BOTOX, ha infatti rivelato che Night Skinny lo aveva contattato chiedendogli di registrare una strofa, senza assicurargli però che sarebbe stata inserita nel disco.

Night Skinny e l’effetto sorpresa

Feat a sorpresa per tutti, dunque. D’altronde è proprio l’effetto sorpresa che caratterizza le produzioni di Night Skinny. Ne sono un esempio anche le tracce “Blessed”, dove a inaspettatamente in chiusura si sente la voce di Rkomi, già presente in altri brani di “BOTOX”, e in “Mezzanotte in punto”, dove fa la sua apparizione la cantante ARIETE, non presente tra i featuring “ufficiali” del brano.

Il filo conduttore di “BOTOX”: verità e autenticità

BOTOX è un album vario, si passa da pezzi più street e gangsta, come Fake, Giorni contati, Doppio HublotCoki e Prodotto, a brani con un sound più musicale e perché no, radiofonico (ne è un esempio Blessed, feat ARIETE, Drast, Thasup  e Madame). Nonostante questo, a legare molti dei brani c’è il contrasto tra falsità e verità. Tra gli obiettivi di Night Skinny per questo disco c’è infatti la riaffermazione dell’autenticità, la lotta contro una scena troppo spesso orientata verso il guadagno che verso la musica. La music credibility prima della street credibility.

Non è un caso che artisti impegnati nella stesura di dischi o in tour nazionali, abbiano trovato il tempo di scrivere delle barre per “BOTOX”. Ne sono un esempio Tedua, che da tempo è impegnato nella stesura del suo nuovo disco, e Luché, che tra poco inizierà il tour del suo ultimo album, “Dove volano le aquile”.

Leggi qui l’articolo sul tour di Luché: Luchè, Dove volano le aquile tour: date, biglietti e info

L’autenticità di Night Skinny

Questo perché Night Skinny è da sempre diverso, come gli dice il rapper Gué (a modo suo) in una delle loro conversazioni pubblicata dal produttore su Instagram, Skinny non pensa ai soldi, non incarna lo stereotipo del producer hip hop che ostenta la sua ricchezza.

“È tutto vero, no filler”

Non a caso sono state queste le parole del producer per descrivere l’album, che parodizza la finzione che troppo spesso gonfia il mondo della musica.

Ecco il video con la conversazione goliardica tra Gué e Night Skinny prima dell’uscita del nuovo album

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NIGHT SKINNY (@thenightskinny)

LEGGI ANCHE:

Thasup annuncia il suo nuovo album: “Carattere speciale” uscirà il 30/09

Corona contro Ilary Blasi e Totti: «Caro Pupone e cara Caciottara», rivelazioni choc

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!