first kill serie netflix
Spettacolo,  TV

First Kill, quando i vampiri tornano di moda: uscita, trama, cast e trailer della serie TV Netflix

I vampiri sono tornati su Netflix: dopo i rewatch di Twilight e The Vampire Diaries, arriva la serie TV LGBTQ+ First Kill: ecco di cosa si tratta

Una storia alla Twilight, con un mood in pieno stile The Vampire Diaries e un pizzico di Buffy L’ammazzavampiri. Più – ovviamente – il tocco finale LGBTQ+: First Kill è la nuova serie TV a tema vampiri in arrivo su Netflix.

Attesissima tra gli adolescenti e tra i fan delle storie d’amore travagliate e un po’ dark, la serie TV è disponibile su Netflix da oggi, venerdì 10 giugno 2022. Ma di che cosa parla esattamente? Scoprilo qui, insieme a tutte le anticipazioni su First Kill, la nuova serie Netflix sui vampiri: trama, cast, trailer e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Peaky Blinders 6, quando esce su Netflix e a che ora: tutto quello che c’è da sapere

First Kill, un teen drama a tema vampiri: trama e trailer della serie TV Netflix

È stato proprio Netflix, il gigante dello streaming numero uno al mondo, a commissionare un nuovo titolo da aggiungere alle serie TV romantiche a tema vampiri del suo catalogo, dopo The Vampire Diaries e la saga di Twilight. Evidentemente, infatti, la febbre “dei vampiri” che ha colpito un’intera generazione di ragazzine tra il 2008 e il 2016 è tornata ad essere contagiosa.

Con First Kill, però, Netflix spera di alzare il livello. Niente più effetti speciali maldestri, matrimoni tra teenagers e paletti di legno. Quelli di First Kill sono i vampiri del nuovo millennio, dotati di social network e account Instagram oltre che di canini appuntiti e super velocità. E ovviamente, per un’ambientazione al 100% catchy, non poteva mancare la tematica LGBTQ+.

Le protagoniste di First Kill (proprio come nel racconto Victoria “V. E.” Schwab, dal quale è tratta la serie TV), sono Juliette, ultimogenita di una potente famiglia di vampiri, e Calliope, una ragazza appena arrivata in città, che si rivelerà niente meno che una giovane cacciatrice di vampiri. La loro, perciò, si preannuncia una love story piena di colpi di scena…

Ecco il trailer di First Kill.

Il cast di First Kill 

Il cast dell’ultima (e più moderna) tra le serie TV romantiche a tema vampiri non poteva che essere giovane e fresco. Ecco perché a vestire i panni delle due protagoniste ci sono Imani Lewis (Calliope “Cal” Burns) e Sarah Catherine Hook (Juliette Fairmont), due giovani attrici alle prese con i loro primi ruoli sul piccolo schermo.

Al loro fianco, però, ci saranno anche alcuni voti già noti. Ecco il cast completo di First Kill, la nuova serie TV da oggi disponibile su Netflix.

  • Dylan McNamara – Oliver Fairmont
  • Gracie Dzienny – Elinor Fairmont
  • Elizabeth Mitchell – Margot Fairmont
  • Will Swenson – Sebastian Fairmont
  • Aubin Wise – Talia Burns 
  • Jason R. Moore – Jack Burns
  • Phillip Mullings Jr. – Theo Burns
  • Dominic Goodman – Apollo Burns.
  • MK xyz – Tess
  • Jonas Dylan Allen – Ben
  • Roberto Mendez – Noah.

Quando esce First Kill e dove vederlo: puntate, uscita e streaming su Netflix

La serie TV First Kill è disponibile nel catalogo della piattaforma streaming a partire da oggi, venerdì 10 giugno 2022. A partire da questa data, tutti gli abbonati Netflix potranno vedere liberamente tutti e 10 le puntate della serie TV: ciascuna di esse ha la durata di circa 60 minuti.

Scopri qui tutte le altre novità del catalogo Netflix del mese di giugno 2022: Netflix, nuove uscite giugno 2022: tutte le serie TV e i film in arrivo sulla piattaforma. Per saperne di più clicca qui.

Leggi anche:

Stranger Things 4, il finale incompiuto del Volume 1: ecco perché Netflix ha rovinato la stagione 4

Serie TV da vedere assolutamente questa settimana: i 5 titoli del momento su Netflix

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!