mostra mercato virtuale
Arte,  Libri,  Mostra

Firsts Italia: la Mostra Mercato Virtuale per chi è a caccia di libri d’antiquariato!

Questo mese è in arrivo la seconda edizione di Firsts Italia, la Mostra Mercato Virtuale del Libro Antico e Raro.

La seconda edizione della prima Mostra Mercato Virtuale del Libro Antico e Raro si terrà a partire al 19 maggio fino al 22 dello stesso mese. un’occasione da non perdere per chi è a caccia di libri d’antiquariato.

I libri in fiera

Dal 19 al 22 maggio si terrà, interamente online, la seconda edizione di Firsts Italia, ovvero la Mostra Mercato Virtuale del Libro Antico e Raro. Questa “fiera” del libro d’antiquariato è organizzata dall’A.L.A.I., Associazione dei Librai Antiquari d’Italia, in collaborazione con l’ABA Antiquarian Booksellers’ Association.

“Firsts Italia 2022” sarà aperta, ininterrottamente e gratuitamente, dalle 14,00 di giovedì 19 alle 24,00 di domenica 22 maggio. Presso il sito www.firstsitalia.com si potrà partecipare alla Mostra Mercato Virtuale senza bisogno di creare nessun un profilo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Librai Antiquari d’Italia (@alai_1947)

Ma come funziona la Mostra Mercato Virtuale?

Firsts Italia funziona in modo simile ad una fiera del libro fisica. Essendo online la mostra mercato si distingue da una fiera fisica, oltre che per l’impossibilità di toccare con mano il libro, per il numero limitato di libri esibiti per espositore (massimo 21).

La piattaforma tenta di ricreare virtualmente l’esperienza che molti visitatori si aspetterebbero da una fiera. Ad esempio i libri possono essere cercati in diversi modi, usando parole chiave, autori, prezzo e categorie. Allo stesso modo gli espositori possono essere visitati nei propri “stand”, proprio come durante una fiera in presenza, scorrendone l’elenco in ordine alfabetico o per numero di stand.

I libri pubblicati sulla Mostra Mercato Virtuale del Libro Antico e Raro mostreranno ciascuno immagini, autore, titolo del libro, le condizioni ed il prezzo, oltre ad una descrizione e bibliografia. Inoltre, i profili o gli stand dei vari espositori hanno informazioni di contatto dettagliate per il venditore. In questo modo si da ai clienti la possibilità di contattare facilmente ogni rivenditore per chiedere informazioni su un articolo specifico.

Leggi anche

Annunciati i 12 libri candidati per la finale del Premio Strega. La cinquina finale sarà svelata l’8 giugno

MetaVanity è il primo museo di Vanity Fair nel Metaverso!

East Market date 2022, mercato milanese dedicato al vintage

Editor: Marta Cinnadaio

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!