Design: Flos acquisisce Lukas Lighting
Design

FLOS SI ESPANDE IN USA ED ACQUISISCE LUKAS LIGHTING

Flos si espande all’estero

Flos, brand di luci nato negli anni Sessanta, e oggi tra le icone del design Made in Italy ha appena comunicato l’acquisto di Lukas Lighting, azienda con sede a New York e un percorso trentennale nell’illuminazione, che progetta illuminazione professionale per importanti alberghi, società, sedi istituzionali e catene di negozi, gestita da Craig Corona.

Con questa mossa l’azienda italiana si aggiudica un canale di forte sviluppo del settore contract lighting in Nord America grazie alla sinergia con Lukas Lighting per la distribuzione, assistenza e produzione locale, soprattutto in merito alla divisione Flos Architectural, di recente introdotta anche in U.S.A..

Da tempo ricercavamo in Nord America una realtà e un talento adatti a replicare il modello di business di successo che abbiamo in Europa, dove il mix tra design decorativo, sistemi professionali e competenze in soluzioni personalizzate ha portato a risultati eccezionali”, commenta Piero Gandini, CEO di Flos.

Dopo aver scritto le pagine più belle della progettazione italiana, dagli inizi con grandi come Tobia Scarpa e Achille e Pier Giacomo Castiglioni, e il prosieguo sull’onda dell’innovazione con Philippe Starck, Marcel Wanders, Jasper Morrison, Patricia Urquiola e Michael Anastassiades (tra i tantissimi), Flos continua a portare alta la bandiera dell’imprenditorialità creativa italiana.

L’acquisizione segue quella dell’azienda brianzola Ares avvenuta lo scorso aprile.

Nel segno che l’espansione è davvero determinata.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!