taylor swift folklore disney+
Musica,  Spettacolo

Folklore di Taylor Swift. Su Disney+ il documentario

Folklore di Taylor Swift diventa un documentario. Da oggi disponibile su Disney+

Taylor Swift, il documentario su Folklore su Disney+

Regalo di Natale anticipato per i fan di Taylor Swift. La cantante ha infatti pubblicato su Disney+ un documentario/concerto su Folklore, il suo ottavo album in studio. Folklore: The Long Pond Studio Sessions debutta oggi, 25 novembre 2020, sulla piattaforma streaming e offre uno sguardo ai retroscena della realizzazione dell’album musicale. Con lei i produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff e l’ospite d’eccezione Justin Vernon.

taylor swift folklore disney+
Taylor Swift

Folklore: The Long Pond Studio Sessions, un racconto intimo

Girato interamente ai Long Pond Studios di New York, il documentario segna la prima volta che Taylor Swift e i suoi produttori si sono visti. Folklore era infatti stato realizzato in isolamento durante il primo lockdown e quindi assemblato a distanza. Questo sarà inoltre uno degli argomenti che Swift, Dessner e Antonoff affronteranno, raccontandone i lati positivi e negativi.

L’ambiente malinconico degli studi di registrazione si sposa alla perfezione con l’atmosfera che pervade il disco. In questo luogo, Swift interpreta tutti i 17 brani che compongono Folklore e ne rivela le storie e i segreti. Reduce dalla vittoria di 3 premi agli American Music Awards, la cantante ha ringraziato i fan per il supporto ricevuto in un anno in cui non l’hanno potuta vedere in concerto. Che sia stato per questo che ha deciso di regalare un dietro le quinte di uno dei suoi album più di successo?

taylor swift folklore disney+
Folklore: The Long Pond Studio Sessions, Taylor Swift

Folklore e Taylor Swift: un anno di record

L’annuncio dell’uscita del documentario ha seguito la strada di quello per l’album. Taylor Swift lo ha infatti annunciato solo un giorno prima sulla sua pagina Instagram, seguita dopo poco dal profilo americano di Disney+ e, solo in un secondo momento, da quello italiano. Per il disco, la scelta è stata fortunata. Uscito a luglio, Folklore è il disco più venduto dell’anno. Ad ottobre, è tornato per l’ottava settimana al numero 1 degli album più venduti in America nella Billboard 200. Al momento dell’uscita, inoltre, è rimasto per un mese intero al primo posto. Per la prima volta dal 2015, una donna otteneva quattro settimane al numero 1. È stata anche la prima donna, sempre dal 2015, a resistere per quattro settimane di fila in cima alla classifica.

 

Qui il trailer del documentario

 

Clicca qui per scoprire le tariffe e le soluzioni di abbonamento di Disney+

 

Leggi anche:

Grammy Awards 2021, ecco le nominations

American Music Awards 2020: che notte!

Disney+: le novità di Dicembre 2020

Taylor Swift con Miss Americana si racconta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *